Andiamo al bar, ci aspetta Fido! Dalla Francia una lodevole iniziativa

Foto dell'autore

By Redazione

News

L’adozione di Fido al bar, l’iniziativa solidale che ha lo scopo di far trovare un rifugio e una nuova famiglia per i nostri amici a quattro zampe

Fido e l'adozione (Foto Pixabay)
Fido e l’adozione (Foto Pixabay)

Un’iniziativa nata per contrastare una piaga purtroppo ancora diffusa nella società odierna che è il fenomeno dell’abbandono degli animali. Un’idea che ha l’obiettivo di aiutare gli animali sfortunati a trovare un rifugio che possa tenerli al sicuro dalle intemperie compresa una nuova famiglia. L’iniziativa porta il nome di Wat Cafè di Lille ed è un bar nel nord della Francia, situato nel centralissimo vecchio quartiere di Lille, che ha deciso di dedicarsi a questa adorabile missione.

L’adozione di Fido al bar, la lodevole iniziativa 

Il locale permette a chiunque di godersi una bevanda e un pasto, stando anche in compagnia con i nostri fedeli amici. I clienti possono intrattenersi con gli animali, giocarci, farci amicizia e fare richiesta per ottenere l’adozione.

Il locale si attiene ad un preciso iter da seguire per i gestori che devono recarsi a prendere gli animali dai rifugi e portarli nel locale, nella speranza che qualcuno possa poi, portarli a casa. L’iniziativa ha riscosso molto successo e il bar si è riempito di così tanta gente da rendere obbligatoria la prenotazione. Per entrare basta spendere 5 euro, bibita compresa e iniziare a valutare quale Fido sarà più adatto alle esigenze familiari.

L’adozione di Fido al bar, un progetto in continua crescita 

Finora, cono stati circa 50 le adozioni andate a buon fine e si spera che possa crescere sempre di più.

Non resta che augurargli il meglio, continuando a dedicargli i nostri più sentiti complimenti.

Ad Maiora!

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy