I ladri rapiscono il cane: il bambino scrive a Babbo Natale

Foto dell'autore

By Davide

News

Il bambino scrive a Babbo Natale per riavere il cane in casa: la lettera è un vero colpo a cuore

polizia municipale
La polizia Municipale di Genova in azione per le strade della città (Fonte Facebook)

Tutto succede in provincia di Udine, in un piccolo comune con poco più di 3.000 anime: Sedegliano. I ladri, purtroppo, decidono di entrare in azione e svaligiare un’abitazione del posto. Quando irrompono nella casa si trovano davanti a loro Pucci, una femmina di piccolo maltese, che se li è trovati dinanzi al volto. La cucciola ha capito subito la gravità della situazione, grazie al suo istinto, e ha cominciato ad abbaiare.

Una mossa che ha scatenato il panico dentro casa e ha fatto svegliare l’intera famiglia. La situazione è degenerata all’istante e quando si sono accorti dell’accaduto la casa era sottosopra, mentre la cucciola non c’era più. Sparita nel nulla. A quanto pare i ladri, come se non bastasse il danno già procurato, sia fisico che psicologico, hanno portato via la cagnolina.

Così, anche attraverso un post di Facebook, si sono attivate le ricerche. I giorni sono passati, da quel 2 dicembre, e della cagnolina ancora non si hanno notizia. Il gesto che ha commosso tutti quanti, però, è arrivato dal bambino di famiglia che per Natale ha scritto una lettera a Babbo Natale, appellandosi alla bontà di quest’ultimo di riportarla a casa, perché è buono e certe cose le sa fare solo ed esclusivamente lui. Poi, quasi inconsciamente e provando ancora un forte dolore, ha aggiunto: “Se proprio non ce la dovessi fare, cosa che capisco perfettamente, ti chiedo in regalo un drone con tanto di telecamera di modo che io possa vedere dov’è andata a finire Pucci”.

Una storia che commuove davvero tanto. Questi criminali, oltre al danno fisico, hanno apportato un vero danno psicologico a un povero bambino, che ora non aspetta altro che poter riabbracciare la sua Pucci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Cane rubato dal giardino: carabinieri rintracciano i ladri e recuperano il cane

Impostazioni privacy