Home News Lady and the tramp film: quando esce, dove vederlo, trailer e cast

Lady and the tramp film: quando esce, dove vederlo, trailer e cast

CONDIVIDI

Lady and the Tramp è il remake in versione film del classico Lilli e il Vagabondo: ecco i trailer, la data di uscita, come vederlo e chi fa parte del cast.

ladu and the trump
La scena degli spaghetti in Lady and the Tramp

Walt Disney Pictures ha da qualche tempo annunciato il suo nuovo film di animazione, Lady and the Tramp, il remake di Lilli e il Vagabondo. Più di 60 anni dopo ha cercato di rifare il classico animato Lady and the Tramp (che in Italia è uscito con il nome Lilli e il vagabondo) del 1955 come un film live action, che coinvolge animali veri e esseri umani. Un approccio diverso dal remake di The Lion King di quest’anno e del Libro della Giungla, in cui sono stati usati animali realizzati con l’animazione grafica.

Lady and the Tramp: quando esce e dove vederlo

trump
Diritti della foto di Walt Disney Picture

Lady and the Tramp sarà disponibile negli Stati Uniti il 12 novembre 2019, il primo giorno del debutto di Disney +, un servizio di streaming in arrivo destinato a competere con Netflix e Amazon Prime.  che debutterà lo stesso giorno  non ha ancora annunciato la sua data di lancio in altri Paesi.

Disney + dovrebbe essere lanciato il 12 novembre anche in Canada e nei Paesi Bassi mentre il 19 novembre, solo una settimana dopo, in Australia e in Nuova Zelanda. Non c’è una data certa per gli altri Paesi.

Un paio di mesi fa, la Disney ha pubblicato il primo trailer del film, in cui si possono vedere l’arrivo di Lilli da cucciola a casa dei suoi proprietari, alcune scene del film e leggere lo slogan “Sii leale, sii coraggioso, sii amato”.

Di cosa parla Lady and the Tramp? Il film in uscita è presentato come un autentico remake dell’omonima animazione di Walt Disney, che descrive in dettaglio l’improbabile relazione tra un Cocker Spaniel coccolato dai suoi benestanti proprietari e un randagio che le mostra la sua vita in città in totale libertà.

Lady vedrà le sue certezze vacillare quando a casa dei suoi proprietari arriveranno un bambino e una zia con un gatto che mal tollerano la cagnolina. Tramp aiuterà Lady ad affrontare questa sua nuova fase della vita.

Il nuovo trailer di Lady and the Tramp, cast e doppiatori

Chi è nel cast di Lady and the Tramp? Il remake ha le voci di Tessa Thompson, conosciuta per il suo personaggio di Valchiria in Thor – Ragnarok e Avengers – Endgame, che doppia Lady e Justin Theroux che doppia Tramp.

Alla Thompson e a Theroux si sono uniti Sam Elliott (il fratello del protagonista di A Star is Born, candidato all’Oscar per questo ruolo) che presta la voce a Fido, Ashley Jensen (Christina McKinney in Ugly Betty) che doppia Whisky, Janelle Monáe che è la voce di Gilda, Benedict Wong di Bull e Rowan Blanchard di Angel. Anche Benedict Wong è diventato, come la Thompson, famoso per un suo personaggio dell’universo Marvel: ha interpretato il ruolo del suo omonimo Wong in Doctor Strange, Avengers – Infinity War e in Avengers – Endgame.

Ci sono anche degli attori che appaiono sullo schermo, come Kiersey Clemons e Thomas Mann nei panni dei proprietari di Tramp, Darling e Jim, Yvette Nicole Brown nel ruolo della zia di Jim, Sarah e infine F. Murray Abraham e Ken Jeong rispettivamente nei panni di Tony e Joe.

Non sappiamo che cosa il film taglierà o aggiungerà rispetto al cartone animato originale. Nei due trailer possiamo vedere molte scene classiche, tra cui quella in cui Lady e Tramp mangiano gli spaghetti. Si è parlato di un’eliminazione da parte della Disney della canzone dei due gatti siamesi perché era ispirata dal cliché degli asiatici furbi.

Attendiamo l’arrivo di Disney + in Italia per fare noi stessi un confronto.

Potrebbe interessarti anche:

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI