Home News L’amicizia speciale tra un cane chihuahua e un piccione disabili

L’amicizia speciale tra un cane chihuahua e un piccione disabili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:31
CONDIVIDI
cane amico piccione
screen shot [email protected] Mia Foundation

Un piccione e un chihuahua disabili creano un legame unico. Diventano amici inseparabili

Quello che sicuramente conquista è la gioia di queste due dolci creature nonostante le avversità della vita. I due esemplari, il piccolo chihuahua e il tenero piccione sono stati presi in cura dalla “The Mia Foundation” che si occupa di aiutare gli animali soprattutto quelli più bisognosi.

Tra gli ospiti della fondazione, spiccano due protagonisti, Herman e Lundy, un piccione e un chihuahua.

Herman il piccione, purtroppo non può più volare e da molto tempo fa parte della fondazione, una piccola mascotte. Al contrario, il dolce Lundy, il piccolo chihuahua, nato con un grave problema alla spina dorsale, per cui non riesce a camminare è arrivato da poco al rifugio.

Quello che non si sarebbero mai aspettato i volontari, è l’amicizia che si sarebbe creata tra loro. Herman ha accolto Lundy, dandogli tutto l’affetto di cui il piccolo chihuahua aveva bisogno, trasmettendogli la sicurezza di un “fratello maggiore”.

–>Istinto materno: piccione protegge un cucciolo di gatto

Dal primo giorno, i due sono diventati inseparabili. “Li avevo messi vicini, ognuno nel loro posto. Il feeling tra i due si è creato naturalmente e ora sono inseparabili…”, racconta Sue Rogers, fondatore del centro.

Amicizia tra animali

screen shot [email protected] Mia Foundation

Sono numerose le testimonianze di amicizie tra animali appartenenti a specie diverse. Le più comuni, tra cane e gatto, animali domestici più diffusi nelle famiglie. Tuttavia, non mancano amicizie particolari e speciali, tra un cane o un maialino d’india, tra una tartaruga e una mucca, un cane e una tartaruga o addirittura tra un orso un leone e una tigre.

Tra le storie di amicizia che hanno conquistato il mondo, la storia di Ben e Doggie, il cane e il delfino a Tory Island in Irlanda.

Un mondo di dolcezza, di gioco che si fonda sul rispetto. Per istinto questi animali hanno saputo comunicare con altre specie ricordando a tutti come i sentimenti non siano solo esclusiva dell’uomo e insegnando quanto sia possibile costruire un altro tipo di relazione, partendo da un semplice gesto d’amore.

Guarda il video pieno di tenerezza:

WOW! I never imagined the pictures of Lundy and Herman would touch so many people! Almost 5 million people in a little over 24 hours!! Their little story is being shared all over the world!Welcome to the thousands of new followers. We hope you enjoy our page and our special animals 😊 And, thank you also for the donations coming in. We really do need them as we have a few surgeries coming up soon! It brings me to tears to think that our little Herman (the pigeon) is known worldwide now! I’ve been called crazy for keeping Herman alive and trying to make his life a happy one. His life has meaning too ❤ And Lundy….well, who wouldn’t love that sweet little nugget?Thank you all again ❤ ❤

Pubblicato da The Mia Foundation – Love For Mia su Sabato 15 febbraio 2020

 

Ti potrebbe interessare–>

Amicizia tra cani e animali di altre specie: quali sono

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI