L’amore per gli animali di Robert Downey Jr: Iron Man è Dolittle nella vita privata

Foto dell'autore

By lotta75

News

Robert Downey Jr. Dolittle anche nella vita reale: rivela l’animale con il quale vorrebbe parlare

Dolittle Robert Downey Jr animali

L’attore pluripremiato Robert Downey Jr. dopo il ruolo di Iron Man ha scelto le vesti di “Dolittle”, un personaggio che ha la capacità di parlare con gli animali. A dire il vero, sembra che non sia un caso che Downey Jr. abbia scelto questo personaggio.

In un’intervista Downey Jr. ha rivelato il suo grande amore per gli animali nella sua vita privata. Con la moglie Susan Downey hanno avvolto molte specie di animali tra le quali due mucche Oreo, kunekunes, due gatti, capre pigmee, galline e alpaca.

Ma non solo. Fin da piccolo Downey Jr. è cresciuto in una famiglia amante degli animali. “Mio padre ha sempre chiamato i nostri animali domestici come registi … beh, un presidente … quindi abbiamo avuto George Washington. Poi abbiamo avuto [Stanley] Kubrick, [Preston] Sturges. Sturges e io eravamo molto amici, era un Yorkshire Terrier “, ha raccontato l’attore.

Empatia animali

Robert Downey Jr
Robert Downey Jr l’attore interpreterà il dr.do

Tornando al film Dolittle, rispondendo alle domande dei giornalisti, Downey Jr, ha rivelato che l’animale con il quale vorrebbe parlare è il mostro di Gila una grossa lucertola, a rischio estinzione diffuso nel sud-ovest del Nord America che prende il nome dal fiume omonimo che attraversa l’Arizona.

“Probabilmente uno degli antichi, come un mostro di Gila: ‘Voglio dire sul serio, com’è stato? Hai visto che l’asteroide ha colpito lo Yucatan? Stavi inciampando?” ha commentato Downey Jr al Parade Magazine.

L’attore americano non ha nascosto quanto l’amore per gli animali abbia un ruolo importante nella scelta dei film soprattutto quando si tratta di tematiche che affrontano l’empatia e la comunicazione nel rapporto uomo – animali.

Lo stesso Downey Jr è stato intervistato da Riccardo Trombetta del team di Striscia la Notizia  in occasione dell’uscita di Dolittle. Trombetta ha presentato Monarchia, la cucciola della nuova stagione di Striscia, mostrando dei video alla star di Hollywood nei quali la cagnolina si è prestata ad alcuni provini per partecipare a dei film. Downey Jr. si è mostrato letteralmente conquistato dalla cucciola e interessato al fatto che il programma di Canale 5 desse spazio alle adozioni.

“What e sweet thing you do. Really, the puppy get adopted at the end of the show?”

(Ma che bella cosa che fate. Veramente il cane viene adottato alla fine del programma?)

Guarda l‘intervista di Downey Jr a Striscia la Notizia

Leggi–> Dolittle 2020: Robert Downey Jr. e i provini degli animali protagonisti del film VIDEO

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy