Lanciano il gatto dal finestrino dell’auto che sopravvive per miracolo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Gettato dal finestrino dell’auto in movimento gatto in condizioni critiche, è caccia ai proprietari che hanno commesso l’ignobile gesto .

gatto lanciato dal finestrino
Gatto lanciato dal finestrino di una vettura in corsa (Foto Facebook)

E stato letteralmente lanciato fuori dall’automobile che percorreva la strada di Barrenjoey Road, Newport, il felino gettato dal finestrino mentre l’auto percorreva la strada a tutta velocità è stato trovato alle 5.30 del mattino.

Potrebbe interessarti anche :Gattino lanciato da un;auto in corsa: le sue condizioni

Le conseguenze del lancio dal finestrino del gatto

Gatto lanciato dal finestrino di una vettura
Gatto lanciato dal finestrino di una vettura in corsa (Foto Facebook)

Un passante infatti assistendo al lancio e  vedendo il micio in condizioni precarie sul ciglio della strada l’ha immediatamente portato da uno specialista, che notando  le sue gravi  lesioni ha immediatamente provveduto con un’operazione chirurgica.

Il gatto è stato portato al pronto soccorso veterinario di Northside e dopo l’intervento è rimasto in osservazione per 24 ore, al suo arrivo le condizione fisiche del piccolo micio erano critiche, non si sapeva infatti se ce l’avrebbe fatta, ma grazie al’operazione e le cure degli operatori sanitari il gatto ora sembra essere stabile anche se non è ancora del tutto fuori pericolo.

Nonostante l’operazione del gatto sia andata bene, le sue condizioni sono ancora critiche e non può essere totalmente dichiarato  fuori pericolo , secondo il veterinario dopo la tac il gatto non presenta emorragie interne, ma ha un trauma al muso molto grave, motivo per il quale i medici hanno inserito un sondino di alimentazione direttamente nell’esofago del felino per dare al viso e al muso del piccolo la possibilità di guarire totalmente.

Potrebbe interessarti anche:Il piccolo yorkshire lanciato dal finestrino di un;auto in corsa

A causa delle gravi lesione il micio dovrà restare in osservazione per circa una settimana , si stima che la macchina da cui è stato gettato al momento del lancio andasse a circa 80 chilometri orari, velocità decretata dall’impatto con il suolo e dalle gravi lesioni riportate dal felino.

Secondo quanto riferito dal veterinario le ferite del felino erano molto gravi, ed è vivo solo grazie all’intervento eseguito, attualmente non si conoscono i proprietari del gatto ma si stanno cercando informazioni.

Secondo la legge infatti chi ha commesso questo ignobile reato rischia 5 anni di detenzione e il pagamento di una multa da un minimo di 22.000 a un massimo di 110.000 dollari.

Attualmente la polizia è infatti impegnata a cercare il colpevole di questo crudele gesto e ha infatti chiesto a chiunque abbia visto qualcosa di farsi avanti, per poter assicurare il colpevole del tremendo atto di crudeltà nei confronti del gatto, alla giustizia.

Secondo le ultime informazioni infatti grazie ad alcuni testimoni la polizia è sulle tracce di una berlina scura con degli adesivi bianchi sui finestrini posteriori.

Il gatto una volta passato il pericolo sarà affidato a un rifugio che troverà per lui una nuova famiglia.

L.L.

Impostazioni privacy