Home News Lascia dei cuccioli di cane in una scatola sotto il sole: come...

Lascia dei cuccioli di cane in una scatola sotto il sole: come stanno ora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:39
CONDIVIDI

Una persona senza scrupoli ha abbandonato quattro cuccioli di cane in una scatola sotto al sole, incurante del caldo: vediamo come stanno ora.

cuccioli cane scatola
Lascia quattro cuccioli di cane in una scatola sotto il sole: come stanno ora (Foto Facebook)

Una donna qualche giorno fa stava rientrando a casa quando vide una scatola e non riusciva proprio a credere a cosa ci fosse dentro.

Lascia quattro cuccioli di cane in una scatola sotto il sole cocente: come stanno ora i cagnolini

cuccioli cane abbandonati
Due dei quattro cuccioli di cane abbandonati (Foto Facebook)

È successo qualche giorno fa a circa 7 chilometri dalla città di Arenas del Rey, in provincia di Granada. Una donna di nome Tatiana stava tornando a casa quando vide quella scatola che sembrava muoversi. Si avvicinò e capì che si muoveva davvero: qualcuno aveva lasciato lì dentro quattro cagnolini.

Ho un cane e mi si è spezzato il cuore quando li ho visti lì“, ha raccontato Tatiana a Wamiz. Non sapeva inizialmente a chi chiedere aiuto poi ha chiamato la Guardia Civile e le hanno detto di rivolgersi alla polizia locale.

Secondo Tatiana i cuccioli di cane erano stati abbandonati da poche ore al momento del ritrovamento. La scatola non era eccessivamente sporca e quando ha dato loro dell’acqua non hanno bevuto molto nonostante il caldo.

Una coppia di sposi che passava di lì le ha dato una mano. “Sapevo di non poterli lasciare lì, ma non sapevo nemmeno cosa farne. Ho chiamato diversi amici per chiedere loro se conoscessero persone o associazioni che si occupano di questi casi”. Le foto dei cagnolini sono state condivise da molti iscritti sul social network Facebook.

Lo stesso giorno Tatiana e i due sposi hanno portato i trovatelli dal veterinario. “Sono stati molto gentili con noi. Hanno controllato i cuccioli e li hanno tolto loro le pulci” .

I cuccioli, due femmine e due maschi, hanno circa un mese e mezzo e potrebbero essere un incrocio tra uno Stanford americano e un Mastino.

Dopo che l’associazione Animal Consciousness di Granada si è proposta di prendersi cura dei cagnolini, due sono stati affidati ad una famiglia adottiva e due ad un’altra.

Potrebbe interessarti anche: 

T. F.