Lascia i cani in auto. Passante chiama la polizia che rompe il vetro e li salva

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Lascia i cani in auto per più di due ore sotto il sole cocente uomo attende il ritorno dei proprietari e non vedendoli tornare contatta le forze di polizia .

Cani in macchina
Cani in macchina (Foto repertorio)

 

Due cani erano stati lasciati chiusi in automobile per oltre due ore senza che nessuno tornasse a controllare come stessero, le povere creature erano state rinchiuso all’interno di un’automobile nera mentre il proprietario era andato tranquillamente a rinfrescarsi a mare.

Spiaggia di Looe Cornovaglia, nonostante le temperature elevatissime della giornata il proprietario di una grossa macchina nera ha lasciato i suoi due cani all’interno della vettura.

Potrebbe interessarti anche:Aggredito dalla folla per aver lasciato il cane in macchina

Lascia i cani nella macchina passante chiama la polizia

Cani lasciati in auto
Cani lasciati in auto (Foto Facebook)

Un’uomo notando i poveri animali in sofferenza, ha atteso che il proprietario della automobile tornasse ma dopo due ore non vedendo tornare nessuno ha preso in mano la situazione e ha contattato le forze dell’ordine in aiuto.

Gli agenti di polizia del Devon e della Cornovaglia sopraggiunti sul luogo hanno immediatamente rotto i vetri dell’automobile portando in salvo gli animali. La triste vicenda si è svolta di domenica pomeriggio sotto gli occhi increduli dell’uomo che ha postato una foto dell’automobile sui social.

Potrebbe interessarti anche :Figline: lascia due cani chiusi in auto, salvati dalla polizia municipale

La temperatura esterna era infatti superiore ai 23 gradi, per gli animali lasciati sotto il sole in una macchina scura il destino era praticamente segnato. Le temperature interne delle macchine esposte per molto tempo sotto i raggi solari, possono raggiungere livelli elevatissimi tanto da poter creare gravissimi danni neurologici agli animali lasciati nelle auto o causare addirittura la morte delle malcapitate creature.

Motivo per il quale è legale rompere il vetro di una macchina se all’interno si vede un cane in sofferenza, ovviamente documentando tutto per non incorrere in provvedimenti per atti vandalici.

Da sempre si esortano i possessori di animali domestici a non lasciare gli animali all’interno delle vetture, se non per pochi minuti, comportamento che però in molti continuano a fare provocando molte volte la morte dei propri animali se non soccorsi in breve tempo.

In questi periodi di caldo infatti si invitano tutti i proprietari di amici a quattro zampe a non lasciare i propri animali in luoghi chiusi e assolati e di proteggerli con degli stracci umidi su cui sdraiarsi e di mettere alcuni ghiaccioli nelle ciotole per far si che l’acqua resti fresca più a lungo.

L.L.

Impostazioni privacy