Home News Lascia il lavoro per cercare il suo border collie che si era...

Lascia il lavoro per cercare il suo border collie che si era smarrito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:31
CONDIVIDI

Una donna americana lascia il lavoro e trascorre 57 giorni per cercare il suo cane perduto, riunendosi felicemente con lei alla fine di questo mese.

lascia il lavoro per il cane
Fonte foto abcnews

Secondo la Great Falls Tribune, Carole King e il marito Verne, di Washington, sono andati in vacanza vicino al Glacier National Park nel Montana il 20 luglio. Il loro cane di sette anni Katie era scomparso mentre erano fuori a cena.

La coppia perquisì la stanza per assicurarsi che Katie non si nascondesse, poi il resto dell’albergo, ma senza successo. Katie se n’era andata, doveva aver in qualche modo sbloccato la porta dell’hotel dopo essere stata spaventata da un tuono.

Un impiegato d’albergo aiutò a spargere la voce per cercare il cane e la comunità della contea di Flathead si radunò per cercare Katie.

Carole lascia il lavoro da postina per il suo cane Katie

Dopo che il suo datore di lavoro non le dava il permesso, la King ha detto al New York Times di aver lasciato il suo lavoro come postina per impegnarsi nella ricerca, Verne ha acquistato occhiali per la visione notturna e i due hanno persino portato il letame dalla loro fattoria a Washington per cercare di attirare il cane con un odore familiare.

La signora King ha inviato centinaia di volantini in giro per la città prima di ricevere una chiamata il 15 settembre da una persona che aveva avvistato Katie. Lei si precipitò ma il cane se n’era già andato.

La signora King iniziò a passeggiare, chiedendo alle persone se avessero visto Katie e tirando fuori altri volantini quando all’improvviso una donna con cui stavano parlando vide un cane lì vicino. “L’ho solo abbracciata, non volevo lasciarla andare“, ha detto la King ai media locali. Anche l’intero quartiere ha festeggiato l’evento.

Katie è stata portata dal veterinario. Aveva perso 5 kg, era gravemente disidratata ma si prevede che si riprenderà completamente.

Potrebbe interessarti anche >>> I cani possono mangiare la pera? I benefici per lui

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI