Lascia il lavoro: aveva suggerito di tagliare le corde vocali al cane

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un avvocato ha lasciato il lavoro dopo che ha suggerito crudelmente di tagliare le corde vocali ad un cane perché non smette di abbaiare.

operazione chirurgica per rimuovere corde vocali
Cane che abbaia sempre (YouTube – ABC News)

Un funzionario delle forze dell’ordine, che lavorava per la contea di Graham nella Carolina del Nord (Stati Uniti), ha lasciato il suo lavoro dopo aver suggerito a Michael, un concittadino, di far rimuovere chirurgicamente le corde vocali del suo cane Leo per porre fine alle lamentele per il rumore, dovuto al continuo abbaiare. Il debarking è una procedura chirurgica controversa che prevede la rimozione del tessuto laringeo da un cane ed è illegale nei paesi dell’Unione Europea per esempio.

La procedura controversa per togliere le corde vocali al cane, viene proposta da un funzionario locale

cane abbaia
Leo mentre abbaia (YouTube – ABC News)

Negli Stati Uniti, la legalità della pratica dipende dalle leggi statali, anche se gli esperti di benessere animale condannano questa terribile procedura. L’assistente del procuratore distrettuale, lavorava per la contea di Graham, nella Carolina del Nord, quando ha suggerito al proprietario mi Leo, Michael, di sottoporlo all’intervento. Ovviamente lui ha rifiutato appassionatamente il suggerimento, definendolo folle e disumano, durante un’intervista all’emittente locale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Nugget: il cane rapito ritrovato a 1.000 km di distanza

La procedura richiede l’anestesia generale e può comportare il rischio di infezioni, cicatrici e difficoltà respiratorie. L’animale può anche soffrire di problemi emotivi dopo la rimozione del suo mezzo di espressione. Il procuratore distrettuale della contea di Graham ha confermato un suo assistente del suo distretto ha suggerito questa disumana soluzione come soluzione alle violazioni dell’ordinanza sul rumore di una città. “Che si tratti di una proposta scherzosa o seria, il suggerimento è stato inopportuno. Non sono in grado di offrire ulteriori commenti in quanto si tratta di una questione personale“. Ha commentato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Foster ha una forte personalità da adolescente – VIDEO

L’avvocato ora non lavora più per la contea, tuttavia non è chiaro se sia stato licenziato o se sia dimesso. La proposta è stata offerta come soluzione in seguito alle numerose denunce di rumore presentate al signor Michael dai suoi vicini, che ritenevano che Leo abbaiasse troppo forte. Lui ha spiegato che Leo abbaia in modo così forte perché è di taglia grande (pesa 120 chili). Anche altri cane del suo quartiere abbaiano ma nessuno li denuncia. Il proprietario del cane è rimasto inorridito dal patteggiamento offerto dall’assistente del procuratore distrettuale. Una pratica come il debarking dovrebbe essere eseguita solo come intervento salva vita.

Impostazioni privacy