Home News Lascia il suo patrimonio a due elefanti ma viene minacciato

Lascia il suo patrimonio a due elefanti ma viene minacciato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:34
CONDIVIDI

Dopo il caso dell’elefantessa un racconto dal finale diverso: un uomo lascia il suo patrimonio a due elefanti ma viene minacciato.

Lascia patrimonio due elefanti
Lascia il suo patrimonio a due elefanti ma viene minacciato (Foto Pxhere)

Dopo la morte di un elefante nel Kerala in circostanze estremamente tragiche, questo episodio arriva come un toccasana. Un amante degli animali nel Bihar ha lasciato in eredità tutta la sua ricchezza a due elefanti. Dice che uno di loro gli aveva salvato la vita da un criminale.

India, lascia il suo patrimonio a due elefanti ma viene minacciato

due elefanti eredi
Un uomo ha dichiarato due elefanti eredi della sua terra (Foto Pexels)

Mohammad Akhtar ha due elefanti di 20 e 15 anni, Moti e Rani, che vivono con lui. Akhtar afferma che gli elefanti sono arrivati da lui come eredità di famiglia e che Moti e Rani sono i “figli” di quegli elefanti. “Vivo con loro dalla mia infanzia. I due sono i miei familiari“, ha detto ai media indiani.

Akhtar è anche capo della Asian Elephant Rehabilitation and Wildlife Animal Trust, una ONG. “Ho dato la mia terra di 2,5 ettari ai due elefanti per assicurarmi che quando non vivrò più, gli animali non soffrono la fame“, ha detto Akhtar.

Ha anche rivelato come Moti gli ha salvato la vita. “Un giorno, mentre dormivo, fui svegliato dal barrito di Moti. Ho visto un uomo puntare la sua pistola appena fuori dalla finestra. Sono scappato per salvarmi la vita ”, ricorda Akhtar.

L’uomo sostiene che alcuni membri della sua stessa famiglia si fossero uniti a contrabbandieri di animali e stavano cercando di vendere l’elefante uccidendolo.

Akhtar afferma di temere ancora per la sua vita i suoi stessi familiari perché ha donato la sua terra ai due elefanti. Ha scritto al Capo del Guardia della Fauna Selvatica e al capo della polizia di Patna per una minaccia alla sua vita dai membri della sua famiglia.

L’amante degli elefanti addestra anche i mahout. Dice che se il governo non interviene per proteggere l’elefante, “non è lontano il tempo in cui vedremmo l’elefante solo nei libri”.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.