L’aspetto di un cane mostra come sia stato ignorato dagli umani

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Il suo pelo era ormai inesistente e il suo corpo affaticato, l’aspetto di questo cane racconta di una vita difficile e di aver conosciuto solo indifferenza

aspetto cane ignorato
L’aspetto del cane ignorato dagli esseri umani (Foto Facebook)

L’aspetto trascurato e le gravi condizioni di salute di un povero cagnolino mostrano come, per anni, questo Fido abbia vagato per le strade tra la totale indifferenza delle persone che, nonostante il suo palesemente bisogno di soccorso, si limitavano a voltare lo sguardo.

Potrebbe interessarti anche: Occhi tristi e testa bassa, la postura di un cane che non ha mai ricevuto amore

La vita di un cane randagio che ha conosciuto solo indifferenza

cane madelyn
L’aspetto del cane ignorato dagli esseri umani (Foto Facebook)

Il randagio è stato notato mente vagava da solo, dolorante, per le strade di Houston, in Texas. Fortunatamente, il cucciolo ha finalmente trovato un’anima gentile che è intervenuta in suo favore.

Il segnalatore ha richiesto l’intervento della This is Houston, un’organizzazione per i diritti degli animali che ha salvato molti quattro zampe in gravi condizioni.

Al Fido, che si è stimato abbia cinque anni, è stato dato il nome di Madelyn.
Dato il suo aspetto trascurato, dovuto alla completa perdita di pelo, e le sue condizioni di salute preoccupanti, dovute al suo cuore ingrossato, il cane è stato condotto immediatamente da un veterinario.

Gli esami hanno confermato che Madelyn soffre di problemi cardiaci e la cucciola è risultata positiva alla filariosi.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio in pericolo di vita: ha un colpo di calore, i passanti lo ignorano

La This is Houston in un aggiornamento sulle sue condizioni ha duramente affermato: “Madelyn non può che essere completamente delusa dagli umani”.
“Questo è ciò che accade quando un essere vivente viene ignorato per così tanto tempo.
Il suo cuore è spezzato. Il suo pelo inesistente. Tutto il suo corpo fa male.”

E forse l’aspetto ancora più triste  di questa storia è che probabilmente “la cucciola si sta chiedendo cosa abbia fatto di sbagliato”, attribuendosi colpe non sue.

Purtroppo cosa ha vissuto nella sua vita resterà un mistero, se abbia mai avuto una casa, se sia stata abbandonata, se abbia mai ricevuto un gesto d’amore. Ma una cosa è certa, ora ha qualcuno che si occuperà di lei.

Nell’ultimo aggiornamento condiviso sulla propria pagina Facebook, l’organizzazione ha comunicato che Madelyn è stata dimessa dal pronto soccorso e ora si trova, in via provvisoria, in una casa di un affidatario.
“La strada per la guarigione è ancora lunga, ma lei ce la farà!”

M. L.

Impostazioni privacy