Le aveva affidato il suo cane. Lei lo trascina in auto e lo uccide

Foto dell'autore

By lotta75

News

Una scena raccapricciante a Crécy-en-Ponthieu, nel dipartimento della Somme, in Francia dove una donna alla guida di un’auto, ha trascinato per quasi due chilometri il suo cane, uccidendolo.

L’esemplare di nome Laïko, un Staffordshire bull-terrier di due anni e mezzo non ha avuto scampo e dalle immagini condivise in rete, lo si vede stramazzato a terra, con i cuscinetti consumati e sanguinanti e diverse ferite sul corpo provocate dal trascinamento. Infatti, ad un certo punto, in base alla ricostruzione della dinamica dei fatti, il povero animale non ce l’avrebbe fatta a corre dietro la macchina alla quale era legato e ad un certo punto, dopo essersi ferito le zampe, è stramazzato a terra, provocandosi gravi fratture e diverse ferite profonde che lo hanno ucciso.

Un film dell’orrore al quale ha assistito un altro conducente che ha seguito, cercando di raggiungere l’auto per fermare quella folle e crudele corsa. L’uomo alla fine è riuscito a far fermare il mezzo, provvedendo subito a sciogliere il cane. La proprietaria dell’animale, profittando di un momento di disattenzione, è ripartita a tutta velocità, lasciando dietro di sé una scia di sangue e il corpo inerme e senza vita di Laïko, deceduto sul colpo, dopo atroci sofferenze.

Il testimone, come riportano i media francesi, ha chiamato la polizia locale, denunciando quanto accaduto e mentre le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine sul caso, una petizione è stata promossa su Change.org  per chiedere giustizia e il massimo della pena.

L’elemento più terrificante di tutta la vicenda risiede nel fatto che la prima proprietaria di Laiko si era dovuta separare dal suo fedele compagno per necessità e a malincuore, affidandolo da circa otto mesi ad un’altra persona, la donna che ha ucciso il cane, trascinandolo con l’automobile, forse, perché era intenzionata a riportarlo al vecchio proprietario. Infatti pare che l’animale sia deceduto lungo la strada che lo portava verso la sua vecchia casa a Saint-Amand.

Ecco il link per firmare la petizione Justice pour Laïko traîné derrière une voiture par sa propriétaire / Dragged behind a car

Impostazioni privacy