Le razze di cani più fedeli: tutte le taglie adatte a qualsiasi stile di vita

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

razze cani fedeli
San Bernardo

Alcune razze sono più fedeli e leali con il padrone

Tutti i cani provono un sentimento di amore incondizionato nei riguardi del padrone. Alcune razze tuttavia hanno una maggiore predisposizione ad essere leali e fedeli. Una devozione che porta non solo il cane ad essere più obbediente. Il cane con la sua lealtà sarà pronto a difendere il padrone in ogni circostanza.

Ci sono infatti razze di cani obbedienti, altre razze di cani da difesa.

Leggi anche–> Come addestrare un cane da difesa personale

Alcune razze coniugano la lealtà, con la fedeltà e la difesa. Un cane fedele sarà sempre al fianco del padrone in ogni momento. Dalle razze più note come  il pastore tedesco o del Retriever ci sono una moltitudine di altri esemplari pronti a dimostrare la loro fedeltà.

Cani fedeli di grossa taglia

Kuvasz

razze cani fedeli
Kuvasz

Il Kuvasz è un’antica razza proveniente dall’Ungheria, simile al Pastore maremmano o al cane dei Pirenei per il manto bianco. è estremamente fedele, per natura. Era il cane da guardia della famiglia dei Reali poi per i magazzini. Hanno un carattere simpatico e una forte personalità E’ suggerito addestrarli per avere il massimo da loro. Una razza non adatta per chi non ha mai avuto un cane prima.

Terranova

razze cani fedeli
Terranova

Una razza di grossa taglia, nota per il suo amore per l’acqua tanto essere utilizzato spesso come cane da salvataggio. Il terranova è molto devoto alla sua famiglia. Non è adatto per la vita in appartamento e ha bisogno di fare molto esercizio. Un cane che saprà dimostrare tutta la sua lealtà e il suo affetto.

Boxer

razze cani fedeli
Boxer

Una delle razze più amate dalle famiglie. Il boxer è devoto e protettivi nei riguardi del padrone e di tutta la famiglia. Si adatta perfettamente a diversi ambienti anche in appartamento. E’ pieno di vitalità, per questo è importante che faccia attività all’esterno. Energico, amorevole e giocherellone.

Akita

razze cani fedeli
Akita Inu

L’Akita Inu è la razza fedel per eccellenza. Non solo per l’esempio di Hachiko, il cane che ha aspettato per dieci anni, il ritorno del padrone ad una stazione del treno. Fedele e leale, pronto a difendere in qualsiasi circostanza il padrone. Ideale per qualsiasi clima, resitente al freddo. Ha bisogno di fare molta attività per cui meglio evitare di chiuderlo dentro quattro mura.

San Bernardo

razze cani fedeli
San Bernardo

Il cane di San Bernardo è una delle razze più grandi. Un cane generoso impiegato per il soccorso alpino e nella ricerca dei feriti nelle valanghe. Devoto e fedele è un esempio di cani che sapranno dimostrare il loro amore nei riguardi del padrone.

Collie

razze cani fedeli
Collie

“Torna a casa Lassie”. Il Collie è diventato famoso per la serie Tv. Cane da pastore, usato per proteggere i graggi, è fedele e leale anche se ha un carattere molto forte. Può essere dolce e grazie alla sua intelligenza impara velocemente e dimostrerà tutte le sue doti alla famiglia che proteggerà sempre fino alla fine e con amore.

Rhodesian Ridgeback

razze cani fedeli
Rhodesian Ridgeback

Il Rhodesian Ridgeback è uno cane di taglia gigante, usato per la caccia grosso. Ha una muscolatura imponente e necessita pertanto fare molta attività. Leale e devoto nei riguardi del padrone, è molto obbediente e diffidente con gli estranei.

Cane dei Pirenei

razze cani fedeli
Cane dei Pirenei

Il cane dei pirenei il protagonista di Belle e Sebastien, è stato usato come guardiano dei magazzini. Un razza leale e protettiva nei riguardi di chiunque. Arrivano a proteggere anche gli stessi oggetti della sua famiglia. Nasconde un’anima generosa e gentile.  Ama la compagnia e necessita di attenzioni nella cura del pelo.

Cane fedele taglia media

Brittany Spaniel

razze cani fedeliUna cane da caccia devoto al padrone e dedito alla famiglia e ideale anche per i bambini,. Un cane che si affeziona molto a tutti i membri, poco noto. Sa stare bene con altri cani. Come tutti i cani da caccia è vivace e necessita fare esercizio.

Cocker Spaniel

razze cani fedeli
Cocker

Il Cocker Spaniel è una razza fedele al suo padrone. Di taglia medio piccola che sa essere anche un ottimo guardiano. Devoto fino alla morte al suo padrione che tende anche alla gelosia, nel proteggere tutti i membri della famiglia. Un cane dal pelo lungo che richiede attenzioni.

Welsh Corgi

razze cani fedeli
Corgi

Il Welsh Corgi, è il cane della Regina Elisabetta. Dipende totalmente dal padrone, Ascolta con attenzione ed è partecipe nella famiglia. Amano stare in casa ma non disdegnano correre e fare attività.

Beagle

razze cani fedeli
Beagle

Il Beagle è un cane da caccia, coraggioso e leale,. Molto docle in famiglia e con i bambini. Taglia medio piccolo, intelligente che necessita di fare molta attività come tutti i cani da caccia. Intelligente, ama stare al fianco in ogni momento del suo padrone.

Cane da ferma tedesco a pelo duro

Cane da ferma tedesco

Cane intelligente, di taglia media che sa dimostrare tutta la sua fedeltà al padrone. Protettivo nei riguardi della famgilia si rivela un cane ideale per la compagnia che non necessita molte cure, avendo il pelo corto.

Cane più fedele taglia piccola

Bassotto

razze cani fedeli
Bassotto

Il bassotto è una razza nota per essere dispettosa e per il suo aspetto allungato che dona allegria in una casa. Nonostante la sua statura è molto devoto e fedele, diventando estremamente protettivo nei riguardi del padrone. Un cane coraggioso che non si fa di certo intimidire. Ideale anche per la vita in famiglia con i bambini, essendo un cane estremamente giocherellone.

Yorkshire Terrier

razze cani fedeli
Yorkshire terrier

Potrebbe essere definito “enfant terrible”. L’allegria dello Yorkshire Terrier lo porta ad essere il cane ideale da compagnia. Coraggioso e leale, è molto protettivo. Tende a fare la guardia e per questo è anche una delle razze note per abbaiare maggiormente. Ama la compagnia e restare vicino al padrone. Amorevole e dolce necessita cure per il pelo. Anche se il pelo è lungo, si tratta di una razza che non perde il pelo.

Jack Russel Terrier

razze cani fedeli
Jack Russell

Un cane tutto pepe. Nonostante la sua piccola taglia, il Jack Russell non è di certo il tipo di cane che si lascia impressionare. Coraggioso nel difendere il padrone, ama la famiglia. Essendo vivace è anche l’ideale per i bambini. Necessita fare molta attività essendo un cane piuttosto vivace. Si addestra facilmente e si rivela estremamente obbediente.

Il papillon

razze cani fedeli
Papillon

Il papillon è il cane da compagnia per eccellenza. Devoto e fedele al padrone, è disposto a fare qualsiasi cosa per lui. Intelleigente, dedito all’obbedienza. Si adatta alla vita famigliare ed è anche molto paziente con i bambini.

Schnauzer

razze cani fedeli
Schnauzer

Lo Schnauzer è un cane presente in diverse taglie. Si tratta di una razza che si può adattare a qualsiasi tipoi di vita, in appartamento o all’esterno. Leale e affettuoso è un guardiano eccellente. Vivace e molto giocherellone si rivelerà protettivo nei riguardi di tutta la famiglia. Ideale per anziani e bambini.

C.D.

 

Impostazioni privacy