Lega il cane a un palo e lo abbandona: lui cerca di inseguirla – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un video che ha lasciato tutti sconcertati mostra una donna che lega il suo cane a un palo e lo abbandona: lui cerca di inseguirla.

lega cane palo
(screenshot video)

In un video inquietante girato a San Antonio, negli Usa, e pubblicato da Animal Care Services mercoledì, un cane davvero affranto e disperato ha cercato di seguire la sua proprietaria dopo che questa lo aveva legato in un vialetto residenziale alla base di un canestro da basket e se ne era andata via. Secondo Animal Care Services, l’intero episodio è stato registrato da un sistema di sicurezza e di sorveglianza, che è installato lungo Pioneer Gold sul lato nord-ovest, lo scorso 24 aprile.

Leggi anche –> Abbandona il cane e lo lega a un palo in aperta campagna

Giovane donna abbandona il suo cane: il video straziante

Il video straziante ha mostrato una donna che camminava con un cane al guinzaglio su un vialetto; può quindi essere vista legare il guinzaglio alla base del canestro da basket dopo aver messo il cibo a terra per distrarlo. Si vedeva il cane scodinzolare entusiasticamente e iniziare a mangiare il cibo, ma quando la donna si allontanò, il cane smise di mangiare e fece di tutto per inseguirla. La giovane donna si girò per guardare il cane, ma continuò a camminare. “Mentre il cane nel video è ora al sicuro, Animal Care Services sottolinea che l’abbandono degli animali non è solo disumano; è anche contro la legge”, spiega l’organizzazione.

Quindi si legge ancora: “Gli investigatori che indagano sull’episodio di crudeltà stanno cercando l’identità della persona nella foto e sollecitano chiunque abbia informazioni a fornirle come da prassi”. L’abbandono di animali, nel Texas, Stato del quale fa parte San Antonio, è punito di solito con una multa da 500 dollari, ma se viene considerata l’aggravante della crudeltà si può arrivare fino a 10mila dollari di sanzione e a due anni di carcere. Purtroppo anche nello Stato americano gli episodi di crudeltà sugli animali continuano a essere molto diffusi.

Leggi anche –> Cane chihuahua abbandonato per strada: legato al guardrail

https://www.facebook.com/News4SA/videos/551999085327536/

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy