L’elefantino sorpreso a mangiare piante di canna da zucchero in Thailandia

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

L’elefantino sorpreso a mangiare piante di canna da zucchero, in un campo di coltivazione della Thailandia

L'elefantino in cammino (foto Pixabay)
L’elefantino in cammino (foto Pixabay)

La notizia che stiamo per raccontarvi in Italia è quasi impossibile che avvenga, al contrario di altre Nazioni come la Thailandia dove non è raro vedere alcuni tipi di animali. Stiamo parlando di un elefantino protagonista di una simpatica vicenda avvenuta vicino la città di Chiang Mai  situata tra le montagne della Thailandia settentrionale. La sua storia ha intenerito tutti.

L’elefantino sorpreso a mangiare piante di canna da zucchero

Piante di canne da zucchero (Foto Pixabay)
Piante di canne da zucchero (Foto Pixabay)

L’elefante è stato sorpreso mentre mangiava alcune piante in un campo coltivato con canna da zucchero. Ad un certo punto ha scoperto di essere stato colto in flagrante e allora ha pensato di nascondersi dietro un palo della corrente. Gli autori del ritrovamento hanno fatto luce verso di lui con una torcia e vedendo la scena sono scoppiati a ridere. L’elefante invece è rimasto immobile, convincendosi del fatto di non essere visto. La tentazione è stata troppo forte per questo tenero elefantino e quando è giunto il momento della verità non si è tirato indietro verso qualche strategia utile per diventare invisibile.

Potrebbe interessarti anche: La città è in quarantena e gli elefanti si ingozzano di cibo!

Tuttavia, il piccolo pachiderma può stare tranquillo al riguardo perché non è l’unico ad aver fatto qualche follia per cibarsi di questa gustosa delizia. Una delle recenti trovate per ottenere il cibo più ambito risale al mese di febbraio. Due elefanti mentre erano intenti a godersi un viaggio a bordo di un camion hanno notato prontamente un altro al loro fianco colmo di piante da canna da zucchero. Entrambi i pachidermi non hanno esitato neanche per un istante a fare un bel banchetto con il loro cibo preferito! Gli animali hanno mangiato con così tanto gusto che hanno quasi rischiato di farlo cadere il mezzo di trasporto, paragonato ad una bella tavola imbandita. Senza curarsi delle conseguenze, gli elefanti hanno fatto attendere gli altri veicoli in coda per aspettare la fine del loro pranzetto. Insomma, la loro fame era troppo grande per non essere soddisfatta! Due vicende simili che regalano un bel pò di sorrisi.

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy