Lemoga,per rilassarsi nasce il nuovo yoga con i lemuri.

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’ obbiettivo primario dello yoga è quello di rilassare il proprio corpo e la propria mente, e cosa c’è di più rilassante dei nostri amici pelosi?! In precedenza questa disciplina era già stata provata con molti tipi di animali.

Lemoga ( yoga con i lemuri)

Il Cat yoga ( yoga con gatti), il Doga ( yoga con il cane) e il Goat ( yoga con le caprette). L’ultima frontiera dello Yoga e il Lemoga ovvero fare yoga con i lemuri.

L’Armathwaite Hall, un hotel di lusso e spa Inglese, gestisce una serie di programmi di benessere, ma quello che ha recentemente attirato l’attenzione del mondo è “Lemoga”, yoga con i lemuri.

Con quasi 400 acri di bosco l’Armathwaite Hall vanta una variopinta varietà di fauna selvatica, l’hotel è confinante con il Lake District Wildlife Park, che ospita numerosi animali diversi come Cervi, Aquile, Alpaca, Panda rossi, e Lemuri.

Yoga

Gli appassionati di yoga sono sempre alla ricerca di provare qualcosa di nuovo.

potrebbe interessarti anche—>centri benessere e spa per animali un regalo per fido

I lemuri sono ottimi compagni di allenamento, sembra infatti che contribuiscano a ridurre lo stress e la pressione sanguigna negli esseri umani semplicemente grazie alla loro compagnia.

Lemoga è solo uno dei programmi “incontra la natura selvaggia” dell’hotel, che include anche passeggiate con alpaca.

Yoga con i Lemuri

Carolyn Graves, proprietaria di Armathwaite Hall, ha dichiarato in un comunicato che “Lemoga offre ai nostri ospiti la possibilità di sentirsi uniti alla natura, allo stesso tempo unendosi al tempo di gioco dei lemuri”.

I lemuri sono animali molto simili all’uomo, si pensa che una piccola creatura simile a un lemure possa essere stata un antenato degli umani.

I lemuri vivono liberamente nel parco e non sono addestrati ne obbligati a fare yoga, ma sono creature che amano rilassarsi e allungarsi quindi vivranno questa esperienza come più li aggrada.

In Italia gli appassionati di Yoga sono più o meno 2 milioni e ogni anno il numero cresce esponenzialmente.

L.L

potrebbe interessarti anche—>lezioni di bellezza da imparare dal proprio gatto

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy