Home News Leonardo Di Caprio “Earth Alliance” per salvare il pianeta

Leonardo Di Caprio “Earth Alliance” per salvare il pianeta

CONDIVIDI

Earth Alliance, un’organizzazione per combattere il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità, il 2 luglio 2019 è stata lanciata la loro nuova campagna con l’attore Leonardo DiCaprio, Laurene Powell Jobs e filantropo Brian Sheth.

Leonardo di Caprio

Earth Alliance raggruppa le risorse della Fondazione Leonardo DiCaprio fondata dall’attore, Emerson Collective fondata da Powell Jobs ( vedova di di Steve Jobs) e Global Wildlife Conservation presieduta da Brian Sheth.

Un team di gestione indipendente composto da scienziati e ambientalisti guiderà l’Alleanza nei suoi sforzi per proteggere  gli ecosistemi, la  fauna selvatica,  il controllo del cambiamento climatico, e a sostegno delle energie rinnovabili.

In un comunicato stampa l’attore ha dichiarato:”Sono incredibilmente orgoglioso dell’impatto che la mia fondazione ha avuto negli ultimi 20 anni sostenendo circa 200 progetti di 132 diverse organizzazioni tra scienza del clima, conservazione marina e terrestre, conservazione delle specie e diritti indigeni”

“Oggi segna il prossimo passo nell’evoluzione di LDF in quanto si fonde completamente con la nuova gestione di Earth Alliance e il quadro delle sovvenzioni.”

“Laurene e Brian sono incredibili leader civici che condividono la mia passione e comprensione dell’urgenza e della portata delle sfide che affrontiamo”.

“Sono orgoglioso di collaborare con loro per formare questa nuova piattaforma più ampia e agile che condivide risorse e competenze identificando al contempo i migliori programmi per guidare i cambiamenti reali in tutto il pianeta”.

Leonardo Di Caprio Fondazione

potrebbe interessarti anche—>Kering colosso della moda stabilisce nuovi standard per il benessere degli animali

Earth Alliance sarà una nuova piattaforma online con esperti di tutto il mondo impegnati  a trovare soluzioni a gli effetti dell’inquinamento al disboscamento e allo sfruttamento delle risorse.

Laurene Powell Jobs ha sostenuto le affermazioni di Di Caprio asserendo :”Tutto ciò che conosciamo e amiamo è minacciato dalla crisi climatica, e tutti noi dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per proteggere il pianeta che condividiamo”.

“Earth Alliance è la nostra risposta. Sono orgogliosa di unirmi a Leo e Brian per rendere possibile una Terra abitabile per le generazioni future”.

“Leo è uno dei comunicatori più di talento del nostro tempo, e con Earth Alliance cercheremo di ispirare le persone, indipendentemente dall’età, dalla razza o dalla geografia, per cercare di salvaguardare il nostro pianeta in pericolo”.

La piattaforma della Earth Alliance è ancora in fase di sviluppo, i tre fondatori sono aperti a cooperare con altre associazioni senza scopo di lucro e con organizzazioni governative per dare una speranza al nostro pianeta.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Un Premio Nobel agli animali: la proposta di Agenda Pianeta Terra

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

View this post on Instagram

#Repost @amazonfrontlines “The forest is our home, it’s our territory. Today the judges have to ratify the court verdict. They have to respect our rights. If they fail, it means that the government is continuing to manipulate the judicial system “ – declared Nemonte Nenquimo, Waorani leader, this morning at a press conference outside the courthouse, where leaders of other indigenous nations joined in to support. Today, we hope that the Ecuadorian judicial system acts with transparency and ratifies the victory of the Waorani people! Take a stand and support their fight! Sign the petition (link in bio) and share! #WaoraniResistance #ResistenciaWaorani #IndigenousRights #Rainforest #ClimateChange

A post shared by Leonardo DiCaprio Foundation (@leonardodicapriofdn) on