Leonessa con cuccioli, il video dell’allattamento intenerisce il mondo – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News, Video

Leonessa allatta cuccioli
Leonessa allatta cuccioli

Una leonessa allatta cuccioli, c’è un filmato in cui i piccoli di soli pochi giorni di età vengono allattati. Ed il web impazzisce.

Il video in cui una leonessa allatta cuccioli nati da pochissimi giorni sta ottenendo tantissime visualizzazioni. Il filmato è stato realizzato nello zoo di Riverbanks, nello stato americano della Carolina del Sud. Il grosso felino aveva partorito tre cuccioli lo scorso 10 aprile, e dalla loro venuta al mondo il personale della struttura aveva installato una telecamera nella gabbia dove tutti gli animali si trovano. Per i primi tre mesi di vita i cuccioli resteranno accanto alla loro mamma, poi saranno lasciati liberi di vagare nello spazio dove si trovano con la stessa. Ma per i primi 90 giorni di vita avranno bisogno di protezione massima e di tutta la cautela possibile.

La mamma leonessa si chiama Thabisa e lì con lei c’è anche una sua sorella, Lindelani. Anche quest’ultima è in dolce attesa e come Thabisa, darà presto al mondo una cucciolata.Lo staff dello zoo di Riverbanks ha scritto un lungo post sulla propria pagina ufficiale Facebook. Nello stesso è stato anche pubblicato il video della leonessa che allatta i propri cuccioli. “Il nostro orgoglio africano leone è cresciuto! Era la prima volta che Thabisa partoriva e ha dato al mondo tre figli sani martedì 10 aprile. Si sta legando bene con i suoi nuovi cuccioli, e quest’ultimi a loro volta hanno subito capito le dinamiche dell’allattamento. Ci aspettiamo ora un’altra cucciolata di cuccioli dalla sorella di Thabisa, Lindelani”.

Leonessa allatta cuccioli, ecco altri precedenti

“Zuri, il padre, verrà lentamente presentato a Thabisa, Lindelani ed ai cuccioli presenti e futuri. Questo allo scopo di prevenire qualsiasi distrazione per le prime madri. I piccoli leoncini cuccioli rimarranno al sicuro nella loro gabbia con la mamma finché non avranno circa tre mesi e saranno abbastanza grandi da esplorare l’habitat esterno”. C’è un altro episodio avvenuto diverso tempo fa nel quale un’altra mamma leonessa si era fatta immortalare nel momento dell’allattamento. Ma in questo caso stava nutrendo non un suo cucciolo ma un piccolo di leopardo. L’episodio era stato segnalato e ripreso da un turista. Purtroppo però pare che in queste condizioni, con il branco di mezzo, sembra possa essere impossibile che gli altri componenti del gruppo accettino il piccolo, a causa della sua diversità. Una cosa non avvenuta invece con una mamma gatta ed un cucciolo di cane.

A.P.

Impostazioni privacy