Leoni marini occupano una barca a vela

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Leoni marini occupano una barca a vela. Il video diventa virale

Una scena davvero insolita che ha catturato l’attenzione di diversi cittadini, tra i quali Josh Phillips, ex-ex professionsti di football americano. Nella baia d’Olympia, al sud-ouest di Seattle nello Stato Washington, Stati Uniti, due leoni marini hanno deciso di fare una gita in barca.

La scena รจ stata ripresa da diversi filmati che mostrano i due esemplari a bordo del piccolo veliero, piegato dal peso dei leoni marini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Boats and…. #sealions

Un post condiviso da Joshua Phillips (@fishingjosh) in data:


Nessuno ha idea di chi sia il proprietario, tuttavia, tra i vari video pubblicati in rete, in un filmato condiviso su youtube, spunta un commento dal quale trapela il possibile nome del proprietario dell’imbarcazione: “Landon, se guardi questo video, mi dispiace per la tua barca, amico mio”.

I due leoni marini, per riposare, hanno deciso di usufruire del piccolo veliero ancorato nella baia.ย  Oltre ai due esemplari, in un altro video, รจ possibile scorgere un terzo leone marini in acqua e che di tanto in tanto cerca di salire sulla barca. Gli altri due esemplari non sembrano perรฒ concordi e gradire la sua presenza.

Giustamente il filmato รจ diventato subito virale ed รจ stato visualizzazione da milioni di utenti. Lo stesso dipartimento per la tutela e la conservazione della fauna, ha condiviso il filmato invitando ironicamente i proprietari a mettere in sicurezza le imbarcazioni, prima delle tempeste invernale oppure dall’assalto di “leoni marini pirati”.

Animali e habitat umano

Il filmato documenta perfettamente il significato della convivenza dell’uomo e delle specie selvatiche. L’habitat di questi animali รจ sempre piรน ridotto dalla presenza umana. Di conseguenza, le specie animali che siano terrestre o marine si sono dovute adattare alla situazione. In questo caso, si tratta di una scena divertente che mostra come la natura sia piรน forte e si riappropria dell’ambiente.

Tuttavia, molti animali sono esposti a innumerevoli pericoli a partire dall’inquinamento della plastica in mare. E’ triste pensare alla nobiltร  e all’eleganza di queste specie allo stato naturale, associata al degrado dei rifiuti e degli scarti della nostra societร .

Il secondo video su youtube con il terzo intruso:

https://www.youtube.com/watch?v=AeWxaXYFn04&feature=emb_logo

C.D.

Amoreaquattrozampeรจ stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy