Leopardo attacca cane, il tutto davanti agli occhi dei turisti – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

leopardo attacca cane
Un leopardo attacca un cane randagio che stava dormendo: succede davanti ai turisti

C’è un filmato che riprende la scena di un leopardo che attacca un cane. Il quattrozampe stava dormendo tranquillamente, poi è spuntato fuori il predatore.

Una ripresa filmata ha catturato il momento intenso e complicato, e decisamente spaventoso, che ha vissuto un cane. L’animale ha avuto un incontro improvviso e ravvicinato con un leopardo. E questo è un qualcosa che nessuno di noi vorrebbe mai vivere. Il quattrozampe però non è stato così fortunato, finendo con l’entrare nel mirino del possente predatore. Da quanto si apprende, il cane non aveva alcun padrone ed era un randagio. Se ne stava tranquillamente per le sue, a dormire lungo il bordo di una strada di un villaggio situato nella riserva della foresta di Jhalana. Ci troviamo in India, nello stato del Jaipur. La foresta di recente è stata adibita ad una riserva destinata alla presenza dei leopardi. È così dal 2017, e da allora spesso vengono organizzati dei safari per i visitatori. I quali hanno modo di poter ammirare da vicino la maestosità di questi animali, che purtroppo nel corso del tempo sono finiti con l’essere bersagliati dai bracconieri e dalle usanze distruttive dell’uomo.

Leopardo attacca cane, l’esito è sorprendente

All’attacco del cane da parte di un leopardo hanno assistito proprio dei visitatori. Come detto, il quattrozampe – un esemplare femmina – stava dormendo in tutta tranquillità. Poi dal nulla è apparso un grosso felino che lo ha attaccato nel giro di qualche secondo. La preda però ha reagito, lottando con tutte le proprie forze. Alla fine è riuscita a sfuggirgli. I funzionari del parco di Jhalana sostengono che proprio la presenza di così tante persone potrebbe avere influito.

Il leopardo si sarebbe intimorito dal fatto che c’erano così tanta gente. E così avrebbe scelto di non protrarre oltremodo l’attacco, preferendo anzi ritirarsi. Il leopardo è rimasto visibilmente sorpreso anche dalla reazione della sua vittima designata. Quest’ultima ha infatti iniziato ad abbaiare in maniera assordante. Una cosa simile era avvenuta qualche mese fa. Un altro grosso predatore si era scagliato su di un cucciolo. E la madre di quest’ultimo lo aveva difeso con estremo coraggio.

 

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy