L’ex militare che non voleva il cane: adesso è sempre al suo fianco

Foto dell'autore

By lotta75

News

hogan

E’ piuttosto frequente incontrare persone che non vogliono animali in casa perché per loro dovrebbero stare in giardino. Molto spesso chi è restio è del parere che gli animali sporcano oppure che devono essere trattati come animali per cui sorridono quando sentono le altre persone che chiamano i loro compagni a 4zampe con soprannomi dolci o li trattano come figli. E’ un po’ la storia di un ex militare di nome Charles abituato ad avere dei cani fin da piccolo che la sua famiglia teneva solo all’esterno, nel cortile. La moglie ha raccontato che Charles è entrato in una sorta di depressione al ritorno di una missione della marina militare e pertanto aveva pensato ad introdurre un cane per dare al marito un supporto emotivo.

“Spesso prendeva in giro le persone che chiamano i loro cani con nomignoli affettuosi o gli parlano come se fossero dei bambini”, ha raccontato la donna, spiegando che Charles era piuttosto scettico all’ingresso di un cane in famiglia e agli effetti benefici sul suo disagio esistenziale.

Ma quando Hogan, un bellissimo esemplare di pastore tedesco di 6 anni è entrato nella loro vita, tutto è cambiato per Charles. Infatti, il cane fin dall’inizio si è legato a Charles, mostrandogli affetto, seguendolo ovunque e andando incontro al suo padrone ogni volta che tornava dal lavoro.

Hogan ha saputo conquistare quel militare dal cuore tenero che adesso ha creato un legame unico con il pastore tedesco che non mangia se il padrone non è vicino a lui: “Ormai siamo al punto che lui non mangia il suo cibo se mio marito non è vicino a lui a incoraggiarlo…e ora anche ad imboccarlo col cucchiaio”, ha chiosato la donna, in un’intervista a The Dodo.

Insomma adesso Hogan è parte della famiglia e Charles non può fare a meno di pensare a lui in ogni momento, viziandolo ogni volta che va al supermercato, riportando dolcezze e prelibatezze per quel cane che ha saputo aprire una breccia nella sua anima.

Impostazioni privacy