Libri+sugli+animali%3A+Lav+al+Salone+del+Libro+di+Torino
amoreaquattrozampeit
/news/libri-sugli-animali-lav-al-salone-del-libro-di-torino/29773/amp/
Categoria News

Libri sugli animali: Lav al Salone del Libro di Torino

Letteratura sugli animali

Lav al Salone del libro di Torino: gli appuntunamenti con gli autori che sono dalla parte degli animali

La sensibilizzazione sugli animali passa anche attraverso la letteratura. Racconti, storie vere e piccole favole dedicate ai nostri compagni a 4zampe grazie alle quali imparare a conoscere il loro regno e ad amarli.

In occasione della 31esima edizione del Salone del Libro di Torino, dal 10 al 14 maggio, al Lingotto Fiere, la Lav oltre al tradizionale stand, promuove una rassegna dedicata agli autori “dalla parte degli animali”.

Ben dieci appuntamenti in programma nel nuovo spazio LAV, che sarà allestito presso il Padiglione 2 – Stand K162.

Tra gli autori che saranno presenti: Lorenzo Marone a Licia Colò, da Andrea Marcolongo a Vivianne Lamarque, e poi Barbara Mugnai, Francesca Petrucci, Daniela Padoan, Gabriella Crema, Niccolò Bertuzzi, Andrea Musso.

Opere per bambini con illustrazioni, racconti e approfondimenti sul tema. Tra i libiri in rassegna, Gabriella Crema “Quegli alieni dei vegani” oppure l’opera di Niccolò Bertuzzi “I movimenti animalisti in Italia”. Opere con le quali scoprire il regno degli animali, capire il loro linguaggio, imparare a comunicare con loro. Ma non solo. Approfondimenti che raccontano il significato della scelta animalista, il perché diventare vegetariani o vegani.

Libri sugli animali

Storie con le quali innamorarsi di queste creature che fanno parte del nostro quotidiano. Animali da proteggere e da difendere e che ogni giorno contribuiscono a infondere la gioia nella nostra vita.

Attraverso la letteratura è possibile conoscere un’infinità di sfumature, di legami e di sentimenti che ci uniscono agli animali. Caricature, situazioni grottesche e divertenti di fronte alle quali si trovano i nostri compagni a 4zampe.

Storie con le quali scoprire la loro intelligenza e il loro modo di vivere e di affrontare gli ostacoli. La letteratura permette di entrare nella mente degli animali e di conoscerli meglio, imparando ad amarli.

Opere adatte per ogni età. Libri per bambini ai quali insegnare a rapportarsi agli animali. Opere per adulti che invitano a riflettere su come sia possibile cambiare il proprio comportamento, imparando a convivere con gli animali rispettandoli.

Oltre alla rassegna, il pubblico potrà visitare la mostra sui 40 anni di battaglie e campagne dell’associazione.

C.D.

Programma Lav al Salone de Libro: appuntamento con gli autori dalla parte degli animali

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Cani

Una razza sta andando letteralmente ruba, preoccupati i proprietari per l’incremento dei rapimenti

  Se hai un cucciolo di questa razza faresti bene a fare attenzione, tantissime le…

19 minuti ago
  • Curiosita

Mi sono sempre chiesta perché il mio gattino beve con la zampa? Anche il vostro lo fa? Ho trovato tante informazioni molto utili

Anche il vostro gattino beve l'acqua con la zampa? Forse vi torneranno utili queste info…

3 ore ago
  • News

Si chiama “Trilli” la cavallina che tutti i pazienti vogliono accanto loro: una storia unica

Trilli si presenta come una dolce cavallina che tutti i pazienti, dai più piccoli ai…

6 ore ago