Liebe, il cane ferito in autostrada adottato da una coppia

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Liebe è una cagnolina che è stata soccorsa e poi adottata da una coppia di coniugi livornese. La sua storia. 

Liebe cane adottato (foto Facebook)
Liebe cane adottato (foto Facebook)

Vi è mai capitato di guidare la vostra macchina e per strada incrociare animali come cani o gatti? Immagino di sì. La storia di cui vi parleremo oggi, appunto, ha come tema centrale l’incontro in autostrada tra una coppia di coniugi e un cagnolino meticcio.

Bella storia diranno alcuni di voi, ebbene posso confermare anche io. Quando ci si imbatte in persone con un cuore così grande è impossibile non lasciarsi sfuggire un complimento o una lacrima di felicità.

Un cane abbandonato, trovato e adottato da una famiglia. Notizie più belle di così non credo si riesce a sentirle ogni giorno, perciò abbiamo deciso di parlarvene e di mettervi al corrente anche della bontà di molte persone.

Siete curiosi di conoscere i dettagli di questa straordinaria storia? Ebbene, non dovete fare altro che scorrere nella lettura e proseguire nel paragrafo successivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Balboa, il cane randagio ritrovato con il muso legato – VIDEO

Liebe, il cane ferito in autostrada adottato da una coppia

Liebe cane adottato (foto Facebook)
Liebe cane adottato (foto Facebook)

Ci troviamo a Terracina, in provincia di Latina, nel Lazio. Qui una coppia si stava recando in vacanza quando in autostrada, lungo il loro percorso, incontrano un cane meticcio abbandonato.

I due, due amanti degli animali, non sono rimasti indifferenti dinanzi a quella scena così decidono di accostare e prestare soccorso al nostro amico a quattro zampe.

La coppia livornese, che si stava recando a Terracina per le vacanze, hanno notato qualcosa di strano. Il cagnolino che dovevano soccorrere stava facendo da guardia a una cagnolina ferita molto probabilmente dell’urto da un auto in transito.

Davanti a quella scoperta la coppia non ha esitato un solo istante a contattare la polizia, che a sua volta ha contattato i veterinari della clinica di Terracina per prestare soccorso alla cagnolina ferita.

La coppia livornese felice della buona azione compiuta si rimise in marcia, ma qualcosa dentro di loro non andava. Erano tristi. Al ritorno dalle vacanze hanno deciso di provare a cercare la clinica veterinaria e chiedere notizie dei due cani.

Riuscirono a scoprire che il cane che faceva da guardia era fuggito nei campi, mentre la cagnolina ferita si era ripresa dopo una frattura al bacino. Così, come ricordano i due: “Dopo circa 40 giorni siamo tornati a Terracina nel canile era accudita la cagnolina. Rivedendola abbiamo deciso di adottarla e così Liebe è entrata a far parte della nostra famiglia”.

Impostazioni privacy