Amore materno, pitbull si prende cura di un cucciolo di scoiattolo -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Lo scoiattolo e il pitbull, un legame sorprendente che insegna l’importanza della generosità e dell’altruismo tra specie differenti

Scoiattolo e cane che dormono insieme (Foto Instagram)
Scoiattolo e cane che dormono insieme (Foto Instagram)

Le amicizie che si creano tra gli animali sono in grado di stupirci e lasciarci senza parole. Spesso, i protagonisti sono tra i più insospettabili che si rivelano capaci di lasciarci insegnamenti indimenticabili. Una storia esemplare proviene da un pitbull e uno scoiattolo. Ecco com’è andata.

Lo scoiattolo e il pitbull, un’amicizia straordinaria 

Il bacio tra mamma pitbull e lo scoiattolo (Foto Instagram)
Il bacio tra mamma pitbull e lo scoiattolo (Foto Instagram)

La protagonista è una tenera pitbull di nome Everly che ha incontrato per caso un piccolo scoiattolo, solo e impaurito. Non appena i due si sono conosciuti è avvenuta una magia, poiché si è creato un legame profondo e solido. Lo scoiattolo infatti, ha cominciato a seguire la cagnolina e la sua proprietaria, Morgan Joy Groves fino al momento in cui sono arrivate a casa. Qui, il roditore ne ha approfittato per sdraiarsi su Everly che si è sdraiata per fare un riposino.

Lo scoiattolino ha seguito l’esempio della dolce pitbull e si è lasciato andare ad un bel pisolino. Da quel momento, tra i due è nato un legame materno. La dolce Everly ha deciso di prendersi cura di lui. I due sono rimasti insieme per un periodo di tempo ma hanno dovuto separarsi. Nonostante, le amorevoli cure e intenzioni reciproche, lo scoiattolino aveva bisogno di attenzioni diverse da quelle che le hanno affidato il pitbull e la sua padrona. Allora, quest’ultima ha valutato bene la situazione e si è resa conto del fatto che lo scoiattolo dovesse essere portato in un centro che si occupa di animali selvatici.

La loro unione è stata breve, ma di sicuro, la loro unione continuerà a sopravvivere anche a distanza. E chissà, magari un giorno, si rivedranno di nuovo.

 

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy