Conoscere gli animali rispettandoli Arriva in Italia lo zoo con i peluche

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

A Perugia in un centro commerciale è stato installato una sorta di museo per permettere ai visitatori grandi e piccini di conoscere molti animali che solitamente si trovano all’interno degli zoo. Ma questi hanno una particolarità, sono di peluche.

peluche
Lo zoo dei Peluche a perugia

Il progetto si chiama Conoscere gli animali rispettandoli ed è veramente una bella iniziativa , nel centro commerciale sono infatti esposti più di 144 animali tra prede e predatori rispettando però quello che tutti dovrebbero sapere.

Per conoscere le specie che popolano il pianeta, non è necessario averne davanti uno in carne e ossa, ed ecco perché all’interno del centro commerciale sono esposti tutti gli animali nei propri continenti di appartenenza  con una speciale  particolarità. Sono tutti peluche a grandezza naturale.

potrebbe interessarti anche—>Allestisce pronto soccorso per salvare il peluche del suo cane

Lo zoo dei Peluche

Peluche
Zoo degli animali di Peluche allestito in un centro commerciale di Perugia

Un’enorme giraffa, un leone, un panda, un canguro tutti animali di peluche con l’imbottitura  realizzata con il 100% di materiali riciclati. Che servono perfettamente allo scopo, ovvero far conoscere gli animali ai più piccini nel rispetto della natura.

Nel centro commerciale è stato allestito un padiglione nel quale richiedere una visita guidata dove una persona specializzata esporrà ai grandi e ai piccini tutte le particolarità degli animali le abitudini e moltissime curiosità.

La visita al museo è completamente gratuita e in molti comprese alcune classi delle scuole primarie si stanno recando al centro commerciale per vedere lo zoo che rispetta tutti i canoni che ci si aspetta.

Ai bambini sono anche stati forniti degli strumenti da esploratori per rendere la visita “didattica” più divertente e interessante.

Per visionare lo zoo dei peluche basterà recarsi presso il centro commerciale di Collestrada in orario di negozio, e  dal lunedì al venerdì mattina sarà possibile ottenere gratuitamente una visita guidata.

Le scenografie degli habitat degli animali sono state curate nei minimi dettagli per dare una visione di insieme al pubblico in ogni area dei 5 continenti esposti, sono affisse anche delle teche con moltissime informazioni e indicazioni sulla vita e le abitudini degli gli animali.

E’ possibile effettuare visite guidate anche in orario pomeridiano,basterà infatti recarsi nel centro commerciale allo sportello adibito appositamente per le prenotazioni e prenotare la propria visita.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy