La storia di Luna, il cane che ama il gelato più di ogni altra cosa al mondo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Luna è un cane che ama il gelato. Oggi vi racconteremo la sua storia, un racconto che metterà di buonumore tutti gli amanti degli animali

Luna, il cane che ama il gelato più di ogni altra cosa al mondo
Luna, il cane che ama il gelato più di ogni altra cosa al mondo

L’estate è finita da qualche giorno. Con il mese d’agosto sono andati via il caldo infernale, i bagni in piscina e al mare, le vacanze ed anche il camion dei gelati.

Ogni anno il ritornello è sempre lo stesso. Dal 1 giugno al 31 di agosto in giro per le strade possiamo ascoltare il gelataio ambulante che, dal suo furgoncino richiama l’attenzione dei bambini e anche dei cani.

Avete letto bene, non è stato un errore il mio. Anche ai cani piacciono i gelati e amano mettersi in fila per acquistarne uno, magari gustandolo su di un marciapiede all’ombra.

Questo riferimento non è affatto casuale, ma fa da introduzione al racconto di oggi. Una di quelle storie che porterà il sorriso dei tanti e che farà capire agli stessi quanto siano simili gli uomini e gli animali.

Il cane ed il gelato, insieme al furgone dei gelati, saranno i protagonisti della nostra storia.

Potrebbe interessarti anche: Il gelato per gatti è l’idea rinfrescante per l’estate: come farlo in casa

Luna, il cane che ama il gelato più di ogni altra cosa al mondo

Luna, il cane che ama il gelato più di ogni altra cosa al mondo
Luna, il cane che ama il gelato più di ogni altra cosa al mondo

Una cagnolina di razza Border Collie, il cui nome è Luna, ha una sfrenata passione per il camion dei gelati. Nel momento in cui ascolta la musichetta che produce il furgone, Luna corre verso di lui.

A raccontare di Luna e della sua passione è il suo proprietario, Niko Tanghe, il quale ha detto che l’amicizia tra il gelataio ed il suo cane è nata dopo che Luna ha ricevuto un biscotto come regalo.

Dopo il biscotto, Luna ha mostrato interesse anche per la musichetta prodotta dal camion, e prima di conoscere il suo amico alla cagnolina non piaceva affatto la musica. Le cose sono cambiate il giorno in cui il gelataio le regalò, appunto, uno squisito biscotto.

Niko Tanghe afferma che “il gelataio, è un grande amante degli animali, come testimonia il fatto di aver regalato a Luna un biscotto”.

La seconda volta, quando la cagnolina ha sentito la canzone dal carretto dei gelati, è corsa alla porta della sua abitazione. Luna aveva associato la musica al suo amico.

Da quella volta, l’arrivo del camioncino del gelato è il momento preferito della giornata di Luna. “Appena sente la musica scatta elettrizzata!”, ha concluso Niko.

Impostazioni privacy