Un lungo viaggio per riunire il bambino malato di cancro e il suo cane

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Perryn Miller
Perryn Miller e il suo cane (screenshot video)

Un camionista ha compiuto un lungo viaggio per riunire Perryn Miller, un bambino malato di cancro, col suo cane a cui è legato.

Un uomo dal cuore d’oro sta cercando di rendere la vita un po’ più luminosa per la famiglia Miller. La vicenda viene rilanciata in tutto il mondo. Al figlio di 8 anni della famiglia, Perryn, è stato diagnosticato un glioblastoma multiforme in stadio 4, una forma aggressiva di cancro. Si tratta di una forma tumorale molto rara che ha colpito il bambino al cervello mentre questi si trovava in vacanza nello Utah.

Potrebbe anche interessarti –> Entrambi con gli arti amputati: bambino e cane imparano insieme a tornare in vita

La scoperta della malattia del piccolo Perryn Miller

Durante il viaggio, Perryn Miller fu portato in un pronto soccorso dello Utah per una brutta emicrania. I test hanno rivelato che il ragazzo aveva un tumore al cervello che metteva in pericolo la vita e che richiedeva la chemioterapia. La famiglia dovrà curare il bambino nello Utah. Infatti, oltre alla diagnosi devastante, i Miller hanno perso la loro casa nella Carolina del Nord nell’uragano Florence dello scorso anno. La loro abitazione è dunque ancora in fase di ricostruzione. Hanno affidato molti oggetti personali a delle famiglie del posto, che si stanno occupando anche del cane di 8 mesi dei Miller, Frank.

Quando un ex camionista molto esperto, Robert Reynolds, ha ascoltato la storia di Perryn Miller su Facebook, ha deciso di essere d’aiuto a questa famiglia sfortunata e al loro bambino. Leggendo di quanto Perryn amasse il suo cucciolo di pastore tedesco, si è offerto volontario per trasportare Frank dalla Carolina del Nord allo Utah, e ha completato il viaggio questo fine settimana, riunendo il bambino con il suo migliore amico – forse la migliore medicina durante questo periodo di dura prova.

Leggi anche –> Cane fiuta tumore alla propria padrona e le salva la vita – VIDEO

Il viaggio del camionista e l’abbraccio tra Frank e Perryn

L’uomo infatti si è messo alla guida della sua station wagon portando a termine questa “consegna speciale”. Il viaggio è stato documentato con selfie e video: Frank sembrava davvero aver capito che sarebbe presto arrivato a destinazione ed era molto inquieto. L’ultima foto, la più bella, è quella che mostra il cane riunito al suo piccolo proprietario.

Per aiutare Perryn e la sua famiglia, nella battaglia contro il cancro del piccolo, un amico dei Miller ha aperto una pagina di crowdfunding su GoFundMe. “Ancora esiste una umanità vera”, scrive qualcuno commentando questa bella storia.

Per approfondire –> Animali in ospedale, cani in corsia: i successi della pet therapy

Impostazioni privacy