Home News Rapita la maialina Prince: la famiglia offre una ricompensa per chi la...

Rapita la maialina Prince: la famiglia offre una ricompensa per chi la ritrova

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:07
CONDIVIDI

Furto di animali: degli uomini hanno tagliato la rete di un giardino e la maialina Prince è stata rapita, la famiglia offre una ricompensa per riaverla.

maialina prince rapita
La maialina Prince Foto Facebook

Sempre di più tra gli animali domestici ci sono animali che un tempo, e da alcune persone tuttora, sono utilizzati come cibo. Un esempio tra tutti è il coniglio, che è diventato da molto tempo ufficialmente un animale domestico e infatti i cali negli allevamenti sono uno specchio di questa acquisita sensibilità.

Quale animale considerare importante e quale no non è altro che una questione culturale. In India ad esempio nessuno macellerebbe mai una mucca mentre noi innorridiamo a sentire che ancora in Cina c’è chi si ciba di cani. Allo stesso modo per alcune persone un maialino può essere un animale domestico. Evidentemente non tutti hanno la sensibilità di capirlo ma addirittura se ne vogliono appropriare in modo illecito con quello che è un reato: il furto.

Rapita la maialina Prince: la famiglia offre una ricompensa per chi la ritrova

A Borgofranco d’Ivrea qualcuno ha rubato la maialina Prince, che era stata adottata da una donna di nome Liviana e dalla sua bambina Silvia in occasione di un viaggio in Sicilia. L’appello su Facebook arriva dalla cugina della donna, Cristina. Prince è stata descritta come un animale affettuoso e giocherellone. Cristina ha raccontato la dinamica del reato: degli uomini sono arrivati con un furgone e hanno tagliato la rete del giardino della donna per poter rubare la maialina. L’azione ha talmente terrorizzato la povera bestiola che ha sporcato ovunque.

La famiglia offre una ricompensa per chiunque riporterà loro Prince. Inoltre se qualcuno l’ha rapita con la cattiva intenzione di farne del cibo la maialina è malata ed è sottoposta a chemioterapia. Dunque potrebbe anche essere pericolosissimo, oltre che illegale, venderla. Anche noi vi preghiamo di dare una mano alle donne e alla bimba per ritrovare la povera Prince.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI