Malesia, cane vittima di maltrattamenti: le sue condizioni – FOTO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un cane, in Malesia è stato vittima di maltrattamenti. Gli animalisti dopo aver visto le sue foto sono sulle tracce dei colpevoli.

trovato cane tra rifiuti
Un cane tra i rifiuti (Foto Getty Images)

Il protagonista della nostra storia è un cane che è stato vittima di un brutto scherzo. In Malesia, luogo della vicenda, un gruppo di persone si è divertito a dipingere un cane con i colori della tigre simbolo di questa nazione e del famoso romanzo di Emilio Salgari, noto scrittore italiano che ha narrato le avventure di Sandokan.

Le autorità locali e gli animalisti della Malesia non hanno accettato questo gesto. È inammissibile anche solo pensare di tingere il pelo di un cane con i colori della tigre: arancione e nero striati.

I veterinari della Persatuan Haiwan Malaysia e della Malaysian Animal Association hanno subito condiviso le immagini del cane su Facebook, dove hanno riportato il loro sdegno, unito da rabbia, chiedendo l’arresto dei colpevoli.

Gli animalisti inoltre, hanno fatto un appello via social dove chiedono espressamente di essere aiutati nella cattura di queste persone che si sono macchiate di una simile azione malvagia.

Potrebbe interessarti anche: Stop agli abusi sugli animali: le parole del prete contro i maltrattamenti -VIDEO

Malesia, cane vittima di maltrattamenti: le sue condizioni – FOTO

Malesia, cane vittima di maltrattamenti
Malesia, cane vittima di maltrattamenti (foto Facebook)

Tingere la pelliccia degli animali è una cosa che non andrebbe fatta per vari motivi ed anche in passato questa pratica aveva suscitato delle critiche.

I portatori della tesi che questa pratica vada assolutamente evitata, sostengono che le vernici utilizzate sugli animali possono essere tossiche e potenzialmente dannose per la salute del cane.

Il gruppo di animalisti ha inoltre anche promesso una ricompensa misteriosa per chiunque potesse offrire informazioni valide per la cattura dei colpevoli.

Le foto del cane tigre sono diventate virali sui social media, ed hanno raggiunto una condivisione che ha superato la soglia delle 3.000 views.

Alcuni utenti, coloro che non si schierano dalla parte dei nostri amici a quattro zampe, si sono mostrati divertiti nel vedere le immagini della “mini-tigre”. Altri invece, coloro che si schierano sempre dalla parte degli animali, hanno chiesto la cattura e l’arresto dei colpevoli.

Questa, purtroppo, non è la prima volta che un cane viene dipinto in questo modo per assomigliare a una tigre. Un’altro episodio simile è accaduto lo scorso anno. In quell’occasione un contadino del Karnataka ha dipinto strisce sul suo cane per farlo sembrare una tigre per scacciare le scimmie.

Impostazioni privacy