Sconvolgente caso di malformazione: questo cucciolo ha due teste – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

malformazione cucciolo
Malformazione evidente nella nascita di un cucciolo

Nasce un cane con due teste. Il proprietario riprende il suo animaletto appena nato, e si scopre subito una particolarità su questa malformazione.

È diventato virale sui social network il video che mostra la nascita di un cane con una evidente malformazione. L’animale ha infattidue teste. Si tratta di un dettaglio decisamente insolito, che ha messo in allarme l’intera città di Bagua, in Perù. L’animaletto in questo è venuto al mondo con un ceppo nella sua testa, e finora non è nota la sua sorte. Non si sa se il cagnolino sia sopravvissuto o se già sia andato incontro al proprio destino. Il proprietario del piccolo ha ripreso tutto per poi diffondere pubblicamente il filmato sul web, postandolo in particolare su diversi social network.

Il cane con due teste mostra in maniera evidente questa sua malformazione fisica del tutto unica. Ha gli occhietti chiusi per via dell’età di soli pochi giorni. In realtà non si tratta di un solo cagnolino, ma di due. Che come siamesi, sono uniti per una parte del corpo. In questo caso la testa. Ma uno dei due non è riuscito a sviluppare un corpo. Entrambi ora condividono un lato del loro encefalo.

Malformazione: cane con due teste, in realtà gli animali sono due

Perché succede questo? Perché i prossimi neonati si sviluppano dallo stesso embrione nella fase iniziale. La maggior parte dei siamesi nascono insieme dal petto, dal bacino, dalla testa o dai glutei. Questo vale tanto per gli animali quanto per gli esseri umani. Apparentemente questo animale non sembra soffrire per la sua condizione, e pare che stia dormendo.

Tra i casi più recenti di animali nati con una malformazione evidente si registra il caso di un vitellino nato in Polonia sempre con due teste. Una veterinaria che ha visitato l’animale e che aveva assistito dal vivo al parto si era detta sbalordita. Da quanto si apprende, il vitellino respirava con entrambe le teste. Ma il suo proprietario ne ha annunciato la morte, sopravvenuta soltanto poco tempo dopo.

Cane con due teste, guarda il video —> CLICCA QUI

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy