Home News Maltempo, cavalli intrappolati nella piena di un torrente: le loro condizioni

Maltempo, cavalli intrappolati nella piena di un torrente: le loro condizioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:49
CONDIVIDI

Maltempo, alcuni cavalli sono rimasti intrappolati nella piena di un torrente ingrossato a causa della pioggia: le loro condizioni attuali.

cavalli intrappolati torrente
Maltempo, cavalli intrappolati dalla piena di un torrente: come stanno ora (Foto dal web)

Nell’ultima settimana il sud Italia è stato interessato dal maltempo. Il volume della pioggia caduta e l’intensità del vento ha procurato non pochi danni a strade e alberi e anche gli animali hanno subito notevoli disagi.

Maltempo, cavalli intrappolati nella piena di un torrente: come stanno dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco

cavallo impantanato torrente
L’intervento dei Vigli del Fuoco in favore di un cavallo impantanato in un torrente (Foto di repertorio @Vigili del Fuoco)

Proprio in mattinata i Vigili del fuoco della caserma distaccata di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, sono intervenuti in soccorso di alcuni cavalli presenti nel vicino comune di Candidoni. Una contrada infatti, Barracconi, era stata allagata dalla pioggia caduta abbondantemente durante la notte.

Mentre i membri della squadra intervenuta stavano provvedendo a prosciugare l’acqua dalla strada un uomo, proprietario di 3 cavalli, ha chiesto loro di aiutare i suoi cavalli, rimasti impantanati a causa della piena di un torrente. La squadra ha prontamente provveduto ad imbracare i tre pony che sono ora in salvo.

I Vigili del fuoco hanno poi continuato a prosciugare la strada che è stata già riaperta al pubblico. All’operazione erano presenti delle pattuglie di Carabinieri di Laureana di Borrello, sempre in provincia di Reggio Calabria, e di Limbadi, in provincia di Vibo Valentia, e alcuni lavoratori dell’ANAS.”

Solo due giorni fa i Vigili del fuoco di Villa San Giovanni, sempre in provincia di Reggio Calabria, erano intervenuti nella contrada Matiniti del vicino comune di Campo Calabro dove un altro cavallo si era trovato in difficoltà. L’animale era precipitato in un dirupo e data la particolarità del luogo, è stato possibile recuperarlo solo grazie all’intervento del nucleo SAF.  Il cavallo è stato sedato e poi imbracato e portato via con un elicottero.

Potrebbero interessarti anche:

Teresa Franco