Maltrattamenti: cane lasciato legato sotto il sole cocente – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

lasciato legato
(Facebook)

Un’inquietante vicenda di maltrattamenti: un cane viene lasciato legato sotto il sole cocente, in un video la denuncia dei vicini di casa.

Con l’arrivo del caldo, sono purtroppo molti i casi di animali abbandonati a loro stessi, in condizioni disumane. Ma un inquietante video virale con oltre sei milioni di visualizzazioni ha causato indignazione. Le immagini mostrano un cane da guardia lasciato incatenato con una piccola catena, ogni giorno sotto il sole cocente. Il video è stato pubblicato online da un vicino del proprietario del cane che vive nella città di Lucena, che si trova nella provincia filippina settentrionale di Calabarzon.

Leggi anche –> Estate, pericoli per i cani: cane ustionato dal sole

Cosa è accaduto al cane lasciato legato al sole

L’animale è sotto la calura di mezzogiorno e prova a sdraiarsi, ma l’impresa è impossibile. Infatti, la catena che lo tiene legato è troppo corta. Invece, il cane dal lungo pelo ansima e chiaramente soffre senza nemmeno una ciotola d’acqua. Una donna è in disparte, apparentemente cercando di allertare il proprietario del cane che sembra indifferente e rimane nella sua casa.

Quasi sette milioni di persone hanno visto il video, pubblicato online dal vicino Nemie Zaballero Caruruca. L’uomo ha ripreso tutto dal suo tetto, spiegando che in precedenza aveva cercato di liberare il cane, ma il collare era stato bloccato con un lucchetto. Invece, l’unica cosa che era stato in grado di fare era mettere un pezzo di legno sopra il cane per fornire un po ‘di ombra, e dotarlo di un secchio su cui appoggiarsi.

Leggi anche –> Crudeltà animali: cane legato nella boscaglia, lasciato a morire sotto al sole cocente

Le reazioni su Facebook al cane lasciato legato al sole

Nel suo post su Facebook ha scritto: “Questo è il povero cane del nostro vicino. Non so come si possa incatenare un cane in un pomeriggio caldo come questo, giorno dopo giorno. Per quanto mi riguarda, se non puoi prenderti cura dell’animale, basta darlo via, o meglio ancora metterti al suo posto e vedere se ti piace”. Il video ha attirato oltre 70mila reazioni, 35mila commenti e quasi 70mila condivisioni.

Scrive un utente: “Povero cane … Chiunque ha fatto questo fa arrabbiare il mio cuore … Nessuna pietà”. Un altro aggiunge: “Chiunque abbia incatenato il cane, spero che il karma arrivi a te. Mi fai perdere la testa. Senza coscienza, dovrebbe essere arrestato … La gente normale non lo fa queste cose, i demoni lo fanno!”.

Leggi anche –> Cane dimenticato in auto, muore per il troppo caldo: salvi altri due animali

GM

Impostazioni privacy