Maltrattamento animali: getta gatto nella toilette e lo filma – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

getta gatto
(screenshot video)

Grave caso di maltrattamento animali a New York: getta gatto nella toilette e lo filma in un video, poi si difende e parla di uno scherzo tra amici.

A Staten Island, New York, un adolescente è stato accusato di crudeltà nei confronti degli animali dopo aver pubblicato un video su Snapchat che lo ha mostrato mentre scaricava un gatto nella toilette del suo appartamento. La casa del giovane si trova a Amboy Road, Great Kills. Secondo StatenIslandLive, il video inquietante ha suscitato indignazione. Le autorità sono state chiamate dopo che i siti di social media tra cui Twitter e Facebook hanno raccolto migliaia di spettatori che esprimevano il loro totale disgusto.

Leggi anche –> Crudeltà animali: uccide un gattino perché ha graffiato sua figlia

La difesa del ragazzo che ha gettato il gatto nella toilette

Il ragazzo nel video veniva identificato come Allan Barelyuk. Il ragazzo – da quanto si vede nelle immagini – portava il gatto bianco e nero, spaventato, per la collottola. Quindi lo spingeva nella nella toilette, chiudendo il coperchio. Il giovane sembrava molto arrabbiato. Il post sotto il video diceva: “Fo***ti gatti, qualcuno lo prenda prima che diventi cibo per qualche serpente”.

Barelyuk vive con suo zio e presumibilmente ha detto alla polizia che era tutto solo uno scherzo per prendere in giro un suo amico. Infatti, a quanto pare, il suo amico ama davvero i gatti e non permette a Barelyuk di toccarli. Ha spiegato agli agenti che voleva farlo “mettere nei suoi panni”. Il ragazzo è stato fermato e poi scarcerato. Si è difeso dalle accuse e dalle minacce che gli sono piovute sui social network, sostenendo la tesi che non fosse così grave: “Siete tutti pazzi, mi dispiace per aver bagnato un gatto”, ha sentenziato. Lunedì, un giudice ha ordinato il rilascio controllato per Barelyuk e gli ha ordinato di non possedere o ospitare animali.  Il ragazzo, che non ha altri precedenti penali, ha due cani che gli sono stati portati via.

Leggi anche –> Marsala: gatta lapidata e uccisa da un gruppo di adolescenti – FOTO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy