Maltrattamento animali: prende a calci il suo cucciolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

calci cucciolo
(screenshot video)

Maltrattamento animali: prende a calci il suo cucciolo mentre questi sta facendo i suoi bisogni, un video documenta l’accaduto.

Questo è il momento scioccante in cui un uomo prende a calci e trascina un cucciolo terrorizzato sul pavimento dopo aver apparentemente perso la pazienza. Il maltrattamento è stato catturato in video da Stephanie Masson, 31 anni, nella sua città natale di Aberdeen. Il video è stato pubblicato con la didascalia: “Povero cane. È un peccato che questo accada. Solo caricando per condividere con te quanto può spaventare un cane quando viene maltrattato”.

Leggi anche –> Maltrattamento animali: sferra un calcio a un cane – VIDEO

Calci al suo cucciolo: il video denuncia l’accaduto

“È un cane da compagnia vulnerabile. Se non puoi trattare bene il tuo animale domestico, non dovresti averne uno”, prosegue l’autrice del video. L’uomo colpisce tre volte il cane con un calcio al collo, quindi lo trascina via. Il responsabile del gesto aveva appena portato il suo cucciolo a fare i bisogni. Nella clip, Stephanie può essere ascoltata commentando incredula: “L’ha appena preso a calci!”.

L’uomo continua quindi a strattonare duramente il guinzaglio del cane, che prova a rannicchiarsi in un angolo. Il povero cagnolino cammina poi cautamente dietro l’uomo, che di nuovo lo tira violentemente verso il muro. L’autrice del video ansima e guarda preoccupata la scena. Stephanie ha raccontato che già la settimana precedente aveva notato quell’uomo che trattava male il suo cane, ma non era riuscita a filmarlo e a denunciarne il comportamento. Invece, dopo qualche giorno la donna riesce a filmarlo. “Dopo che il video è finito, gli abbiamo urlato contro. Ha avuto un po’ di spavento e ha detto che stava solo addestrando il cane”, spiega la donna.

Leggi anche –> Cucciolo ucciso, era stato circondato e preso a calci da dei bambini – FOTO

Le reazioni del web e le scuse del responsabile

Decine e decine sono stati i commenti indignati quando il video è stato messo in Rete. “Dovrebbe essere rinchiuso”, commenta qualcuno, mentre un altro utente insiste: “Mi piacerebbe fare lo stesso con lui. Povero cane”. Qualcuno sottolinea che in questi casi la polizia dovrebbe indagare per scoprire chi sia il responsabile, invece “non farà niente”.

Denise Meach ha detto: “È disgustoso. Qualcuno dovrebbe farlo con lui. Idiota malato orribile”. È stato affermato che l’uomo nel video ha tentato di spiegare il suo comportamento a un vicino, scrivendo: “Ho perso la pazienza addestrandolo per andare in bagno”. Ha quindi ammesso le sue responsabilità, spiegando che qualcosa del genere non accadrà più. L’ispettore scozzese SPCA Alison Simpson ha confermato di essere a conoscenza dell’episodio e che sono stati fatti i dovuti riscontri. Il responsabile rischia l’accusa di maltrattamento di animali.

Leggi anche –> Cane picchiato, tre persone lo prendono a calci: era anche cieco – FOTO

GUARDA VIDEO

Immagini non adatte a un pubblico sensibile

Impostazioni privacy