Maltrattamento animali, la povera Athena scagliata da un’auto in corsa – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

maltrattamento animali
Ancora un caso di maltrattamento animali, la povera Athena ridotta così

Ancora un terribile caso di maltrattamento animali. Stavolta parliamo di Athena, una povera cucciolona lanciata da un’auto in corsa.

Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con almeno una triste notizia inerente l’odioso reato di maltrattamento animali. Una cosa che molto spesso sfocia anche in ben peggio, con la loro uccisione. Ed anche ora non facciamo eccezione. Dagli Stati Uniti giunge l’ennesima news che riguarda un animale indifeso costretto a subire la malvagità delle persone. Il tutto è successo nei pressi di Orlando, una delle città più importanti dello stato americano della Florida. Qui è stato trovato un cane, ridotto in pessimo stato. Per fortuna al mondo ci sono anche persone che gli animali li amano e che farebbero di tutto per farli stare bene. Un buon samaritano si è accorto del quattrozampe e dello stato di sofferenza in cui versava e lo ha raccolto dal ciglio di una strada. Se non l’avesse fatto, il cane di sicuro ci avrebbe rimesso la vita.

Maltrattamento animali, il caso della povera Athena

L’uomo che ha salvato il cane e denunciato l’ennesimo caso di maltrattamento animali fa parte dell’associazione animalista ‘Forever Bully Love Rescue’. Ora lui e gli altri suoi colleghi volontari stanno aiutando questo povero essere, ricoverato presso il ‘Crystal Creek Animal Hospital’. Il cane è una femmina, e lo staff veterinario l’ha chiamata Athena. Da quanto si apprende dopo una analisi dettagliata delle ferite che ne hanno dilaniato il corpo, Athena è stata lanciata da un veicolo in corsa. I veterinari dicono anche che il cane è stato colpito al petto più volte con una pistola ad aria compressa o qualcosa di simile. Sulla pagina Facebook ufficiale di ‘Forever Bully Love Rescue’ sono stati anche pubblicati il report in cui si parla dettagliatamente del salvataggio, insieme ad alcune foto di Athena.

Nonostante tutto, prova ancora affetto per le persone

Per fortuna tutte queste lesioni non hanno causato danneggiamenti fisici importanti. Il cane però ha subito gravi eruzioni cutanee, ferite aperte ed una vasta quantità di danni ai tessuti molli. “Ha molto dolore e non riesce a camminare a causa del male che prova alle zampe ed al trauma che ha subito. I raggi X non hanno rivelato ossa rotte o lesioni interne “, si può leggere nell’aggiornamento. Il cane rimarrà nella clinica veterinaria e verrà nutrito con dei liquidi immessi per via endovenosa. Gli verranno inoltre somministrati i necessari antibiotici ed antidolorifici. I risultati del lavoro ematico sono attesi in qualsiasi momento. E nonostante tutto ciò che è stata costretta a sopportare, Athena si mostra affettuosa ed amorevole.

A.P.

Impostazioni privacy