Home News Maltrattamento sugli animali: pitbull costretto a seguire scooter in corsa

Maltrattamento sugli animali: pitbull costretto a seguire scooter in corsa

Nuovo caso di maltrattamento sugli animali e le reazioni politiche: un pitbull è stato costretto a seguire uno scooter in corsa.

pitbull costretto seguire scooter
Grave episodio di pitbull costretto seguire scooter (Foto Pixabay)

Nella città di Napoli si è verificato un episodio discutibile di maltrattamento sugli animali. Oggi è stato segnalato al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli il caso di un cane pitbull che legato ad uno scooter è stato costretto a seguire il mezzo, che aveva due passeggeri a bordo, per più di un’ora. L’episodio è avvenuto nella via Carlo de Marco, che si trova vicino a Piazza Carlo III.

Maltrattamento sugli animali: pitbull costretto a seguire scooter in corsa, le parole dell’assessore regionale

maltrattamenti sugli animali pitbull
Episodio di maltrattamenti sugli animali, protagonista un pitbull (Foto Pixabay)

Questo episodio non è inedito e già in passato abbiamo documentato casi simili in Italia e anche all’estero ma stupisce come ancora ci siamo persone che non capiscono quanto questo gesto possa essere pericoloso per il cane o peggio ancora che possono farlo proprio per recargli danno.

Il consigliere Borrelli ha accolto la segnalazione e ha mostrato indignazione per l’accaduto spiegando che trascinare un cane ad un motorino lo mette in pericolo di vita. Ha poi aggiunto che si stanno cercando i due individui a bordo che hanno compiuto il gesto. Una volta individuati per loro si configura il reato di maltrattamento di animali che è punibile per fino a tre anni di carcere e/o con un’ammenda economica. “Chi non è in grado di allevare un animale domestico lo consegni a dei centri specializzati.” – ha aggiunto il consigliere.

La proposta di alcune città di introdurre un patentino per chi possiede cani, dati questi episodi, appare più che giustificata.

Potrebbero interessarti anche:

Teresa Franco

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI