Mamma cane chiede aiuto per i sei cuccioli intrappolati sotto casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Mamma cane è disperata: chiede aiuto per poter salvare i suoi sei cuccioli, che sono intrappolati al di sotto di una casa, in un buco

mamma cane sei cuccioli intrappolati casa
Mamma cane chiede aiuto (Foto YouTube)

L’amore di una mamma (cane): questa storia racconta di come la quattro zampe abbia chiesto aiuto per poter salvare i suoi sei cuccioli, intrappolati al di sotto di una casa, in un’intercapedine. Non si sa come i cuccioli siano finiti là dentro, ma è chiaro che i pelosetti erano in pericolo: non riuscendo a uscire, infatti, non avrebbero potuto ricevere le adeguate cure da parte della genitrice.

Così lei ha pensato di chiedere aiuto a degli uomini che erano di passaggio nel solo modo che sapeva fare: ha attirato la loro attenzione abbaiando e piangendo, per poi infilarsi ripetutamente nella fessura, la via d’accesso per la prigione nella quale si trovavano i piccoli. Le persone che hanno notato Bubba (questo il nome della mamma) così agitata, hanno subito cercato aiuto.

Mamma cane chiede aiuto per i sei cuccioli intrappolati sotto casa: intervengono dei volontari

mamma cane sei cuccioli intrappolati casa
I volontari intervengono (Foto YouTube)

Alcuni volontari sono intervenuti per capire cosa stesse succedendo e, guardando all’interno della fessura, hanno scoperto i sei cuccioli intrappolati. Così gli uomini hanno allargato leggermente la fessura con una pala e hanno potuto raggiungere i sei neonati. In breve tempo tutti i cagnolini sono stati messi in sicurezza: erano tutti sani e salvi, senza alcuna lesione. E vivi, per la gioia di Bubba: mamma cane aveva ritrovato i suoi piccoli e finalmente poteva calmarsi.

Ti potrebbe interessare anche: Abbandonata al gelo, mamma cane continua a proteggere i suoi cuccioli

Una volta estratti dalla fessura, i sei cani e la loro mamma sono stati presi in carico da un’associazione locale: i quattro zampe sono ora al sicuro, ospiti di un rifugio che si prende cura di loro e che li sta rifocillando. Quando i piccoli saranno abbastanza grandi, poi, saranno messi in stato di adozione: bisognerà infatti trovare qualcuno che abbia voglia di compiere un gesto di amore e responsabilità, adottando un cane. Di seguito, il video del salvataggio.

Ti potrebbe interessare anche: Mamma cane abbandonata con i cuccioli appena nati: legata a catena

Se oggi i cuccioli stanno bene è tutto merito di Bubba, la loro mamma, che ha dimostrato di avere in sé un enorme amore verso i suoi figli. Un sentimento così potente che le ha permesso di salvare tutti e sei i cuccioli, dando a questa storia un finale al glucosio. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy