Mamma e cuccioli abbandonati, il bel gesto di alcune famiglie povere

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una mamma cane e i cuoi cuccioli sono stati abbandonati, ma trovano un aiuto inaspettato da parte di alcune famiglie povere

cane mamma e cuccioli abbandonati
La mamma dei cuccioli abbandonati vaga per strada (Foto Facebook)

Mamma cane viene abbandonata con i suoi cuccioli, ma trovano un aiuto inaspettato da parte di alcune famiglie povere del luogo. Tutto si svolge a Semilleros del Chillón, un quartiere nella periferia di Rivera del Chillón, in Perù. Si tratta di una zona del centro abitato in cui vivono famiglie indigenti.

Tuttavia, nonostante la precaria situazione economica, gli abitanti di Semilleros del Chillón non si sono tirati indietro e hanno dato una mano ai cani abbandonati. Un racconto di generosità tra ultimi e che scalda il cuore.

Indesiderati, mamma e cuccioli vengono abbandonati: gli abitanti dei quartieri poveri danno una mano

cane mamma cuccioli abbandonati poveri
I cani abbandonati (Foto Facebook)

Non si conosce il nome del loro proprietario, ma si suppone che mamma e cuccioli siano stati abbandonati poco dopo il parto. Gli abitanti del quartiere si sono subito accorti della loro presenza e il loro cuore si è sciolto fin dai primi attimi: hanno infatti deciso di aiutare la famiglia in difficoltà.

Prima di tutto hanno deciso di mettere al riparo i cani dal sole e dalla pioggia, trovando un tetto. Poi, tutte le persone di Semilleros del Chillón hanno deciso di fare di più per i loro nuovi vicini: hanno lanciato una campagna per raccogliere fondi per costruire alla famiglia una casa. Infatti la mamma aveva bisogno di spazio per nutrire i piccoli in sicurezza. Insomma, anche se indigenti, gli abitanti del quartiere hanno scelto di aiutare e non ignorare alcuni animali randagi.

La casa è costruita, la storia fa il giro del web

cane mamma cuccioli abbandonati poveri
La mamma e i cuccioli abbandonati nella loro nuova casa (Foto Facebook)

La raccolta lanciata ha avuto successo: Moltissime persone hanno donato i materiali necessari, così la comunità si è messa al lavoro per costruire una casa sicura per i loro amici a quattro zampe abbandonati. Una volta pronta, mamma e cuccioli hanno preso possesso della loro nuova abitazione.

La storia è finita sulla pagina Facebook del quartiere, dove molte persone si sono complimentate per l’amore verso gli animali dimostrato da persone indigenti: “I nostri ringraziamenti speciali a coloro che si prendono cura di loro oggi e li servono come una regina ei suoi principi, alla madre, ai cuccioli e ai vicini che si sono uniti al lavoro e al cibo” è uno dei tanti commenti. Del resto, fare del bene paga sempre, soprattutto quando si possono aiutare animali in difficoltà.

Ti potrebbe interessare anche: Francois e Roger, i due clochard che amano aiutare i cani randagi

Matteo Simeone

Impostazioni privacy