Mamma giraffa salva il suo piccolo da un branco di ghepardi – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una mamma giraffa ha rischiata sua stessa vita pur di salvare quella del suo cucciolo. Il video del salvataggio.

Mamma giraffa salva il suo piccolo da un branco di ghepardi (foto Pixabay)
Mamma giraffa salva il suo piccolo da un branco di ghepardi (foto Pixabay)

Dicono che l’amore di un animale, nei confronti del suo proprietario, sia secondo solo a quello di una madre. A volte il sentimento può superare quello materno, qui mi riferisco ai vari casi di maltrattamenti di bambini, ma sorvoliamo dato che non parleremo affatto di questo, bensì dell’amore di una mamma Giraffa.

Ebbene sì, oggi a deliziare la nostra lettura e a farci riflettere su quanto siano intelligenti e possessori di un grande cuore gli animali, il coraggio di una giraffa che vuole proteggere suo figlio da una minaccia.

Le giraffe sono animali in via d’estinzione che vivono per lo più nella Savana. I più piccoli le amano perché hanno un collo lunghissimo e un manto maculato che varia di colore a seconda della specie e del sesso.

Questi animali, come vi abbiamo detto in precedenza sono in via d’estinzione a causa della mano diabolica dell’uomo. Infatti le minaccie per questa specie sono rappresentate dal bracconaggio, dalla distruzione degli habitat a causa della deforestazione, e a causa dei cambiamenti ecologici.

Ma non solo. A mettere a rischio questa specie è anche la natura stessa. La maggior parte dei cuccioli di giraffa muoiono nel primo mese di vita a causa della presenza di predatori come leoni, iene e ghepardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Antonio, il gatto che vende cupcake per salvarsi dalla cecità

Mamma giraffa salva il suo piccolo da un branco di ghepardi – VIDEO

cuccioli di giraffa
Cuccioli più grossi al mondo: la giraffa (Foto Unsplash)

Oggi vi racconteremo di uno straordinario salvataggio effettuato da una mamma giraffa che ha voluto difendere suo figlio da un attacco di ghepardi. La scena è stata ripresa da un uomo che ha assistito al salvataggio di mamma giraffa.

La mamma è sempre la mamma, e una madre è pronta a tutto pur di difendere suo figlio, in modo particolare da una morte certa. Oggi appunto vi parleremo e dimostreremo che nel mondo animale le mamme hanno lo stesso senso protettivo delle nostre.

Nella selvaggia Savana, una mamma giraffa insieme al suo cucciolo stavano facendo una passeggiata quando un branco di ghepardi voleva sopraffare il piccolo di giraffa.

Preso dal senso materno, la mamma giraffa si è lanciata in un estremo salvataggio che ha messo in fuga i ghepardi e salvato il suo piccolo da una morte certa.

Di seguito il video del salvataggio di mamma giraffa.

 

Impostazioni privacy