Mamma panda culla il suo cucciolo per addormentarlo

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

I panda sono alcune delle creature più carine, più tenere e più divertenti del pianeta.

panda cucciolo
@screenshot video

L’istinto materno appartiene a tutte le specie animali. Che siano volatili, mammiferi, pesci o anche in alcuni casi rettili, molte “mamme” in natura non la smettono di sorprenderci per la cura che riservano ai loro cuccioli.

Alcune specie sono più materne di altre così come alcuni animali sono più fedeli e monogami. Tra queste sono numerose le testimonianze di mamma animali pronte a difendere i loro cuccioli in ogni circostanza.

Essere mamma non è sempre facile anche nel regno animale. Un cucciolo richiede attenzioni, cure e premure. Mamma un po’ goffe alle prime armi oppure mamma super affettuose, gelose dei loro cuccioli. A volte, possono sembrare un po’ goffe anche se a modo loro riescono sempre a provvedere ai bisogni dei loro cuccioli.

Maternità animali

Ecco che tra i gesti più affettuosi e teneri registrati in natura, spunta un video tenerissimo di una mamma panda che culla il suo cucciolo. La scena è stata pubblicata su instagram, ottenendo nell’arco di poche ore, milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti di utenti, estasiati.

Nel video, si vede una mamma panda che cerca di fare addormentare il suo cucciolo accucciato sul ventre. La panda sdraiata sulla schiena, osserva il cucciolo e con il ventre esegue una sorta di vibrazione per favorire il sonno del suo piccolo.

Un gesto irresistibile che mostra come anche gli animali cercano un espediente, ovvero un modo per cullare e far addormentare il cucciolo. Impossibile negare i sentimenti che accomunano gli esseri viventi, soprattutto quando si tratta di difendere e prendersi cura dei più piccoli.

Guarda il video:  

Ti potrebbe interessare–>

La maternità attraverso lo sguardo di un orangotango

La maternità dei gatti in una dolcissima galleria fotografica

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy