Vede un manifesto relativo ad un cane perduto: scopre che è un memoriale

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una donna si avvicina ad un poster pensando che sia stato affisso per un cane smarrito, scopre che si tratta di un memoriale

memoriale cane defunto
Il memoriale di Buster (Foto Twitter)

Una giovane donna del Tennessee stava passeggiando con il proprio cane, Stanley, quando ha notato, in lontananza, un poster attaccato ad un palo.
A prima vista, Megan ha pensato che si trattasse di un manifesto relativo ad un cane perduto. Così, incuriosita, si è avvicinata al manifesto per scoprire di cosa si trattasse.

“Cerco sempre di fermarmi e osservare gli appelli relativi ad animali domestici smarriti”, ha affermato la giovane.
Ma quando Megan è arrivata abbastanza vicino da poter leggere il contenuto del cartello, ha scoperto che era dedicato ad un cane defunto.

Un memoriale per ricordare il suo cane defunto: il toccante gesto

post memoria cane
Stanley, la cagnolina di Megan (Foto Twitter)

Il post era un omaggio alla memoria di un cagnolone di dieci anni di nome Buster. Il quattro zampe era venuto a mancare da poco più un mese e la sua proprietaria ha deciso di ricordarlo con un gesto commovente.

Il memoriale riportava:
“Conoscere Buster significava amare Buster, e ragazzo lo amavo. Buster amava l’acqua, correre, giocare con la palla, i peluche, l’avocado, il pollo, incontrare nuovi amici (cani e persone), ma soprattutto Buster mi amava. Mi perdonava sempre, mi confortava sempre (anche quando era malato), mi proteggeva, mi accettava e stava sempre al mio fianco. Che tu possa trovare un amore che faccia lo stesso.

Con amore, Elizabeth (l’umana di Buster)

L’emozionante e straziante messaggio ha toccato il cuore di Megan. Inoltre la donna conosceva Buster e la sua padrona, in quanto li aveva spesso incrociati durante le passeggiate con la sua cagnolina, Stanley. Megan lo ricorda come un cane dolce e affettuoso, sempre ben disposto a salutare umani e altri cani.

La padrona di Buster, Elizabeth, aveva adottato il cagnolino quando aveva appena sette settimane e da allora il Fido le è sempre stato accanto.
Anche quando il cane si è ammalato di cancro si preoccupava di portare gioia nella vita della sua umana, confortarla e continuare a fare le loro amate passeggiate insieme.

Quando il cagnolino è venuto a mancare, la proprietaria ha iniziato a pensare ad un modo per comunicare ai vicini che avevano conosciuto Buster la notizia e allo stesso tempo ricordare quanto fosse speciale.

E così ha trovato questo modo davvero singolare per ricordare tutto l’amore che il pelosetto ha portato nella sua vita.
Elizabeth ha dichiarato: “Voglio che le persone sappiano che sono degne d’amore e possono conoscere un amore del genere. Perché essere amati in quel modo ti cambia la vita”.

Potrebbe interessarti anche: Bastoni sulla tomba di Rex, il gesto in memoria del cane morto 100 anni fa

M. L.

Impostazioni privacy