Maria De Filippi, il mio cane mi ha fatto soffrire: la confessione

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Una confessione dolorosa per la conduttrice Maria De Filippi sul suo amatissimo cane Ugo: a quanto pare il quattro zampe ha un passato difficile.

maria de filippi cane
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo con il cane (Foto Instagram)

Amatissima conduttrice Mediaset, presenza fissa in programmi di successo come Uomini e Donne o C’è Posta Per Te, Maria De Filippi è anche una grandissima amante degli animali e in particolare dei cani. Sono ben due i quattro zampe che Queen Mary ha adottato e cresciuto assieme al suo noto marito, Maurizio Costanzo: si tratta di Ugo e Filippa.

La bionda presentatrice non si è mai risparmiata di fronte alle campagne contro l’abbandono e la violenza sugli animali, ma questa volta la sua attenzione è rivolta a un dolore intimo e privato: è stata la stessa Maria De Filippi, in una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, a confessare che il suo cane Ugo ha dovuto affrontare gravissimi problemi di salute.

Potrebbe interessarti anche: Maria De Filippi dietro le quinte di Amici con il suo adorato cane

Paura e sofferenza per Maria De Filippi: il mio cane ammalato

cane de filippi
Uno dei cani della De Filippi (Foto Instagram)

Ugo è un magnifico esemplare di bassotto a pelo duro che Maria De Filippi ama all’inverosimile. Nella sua lunga intervista concessa al settimanale Chi attualmente in edicola, la conduttrice dei programmi di punta Mediaset ha confessato una parentesi difficile che ha vissuto proprio per il suo cane: “Ugo ha 15 anni”, ha dichiarato, “ha avuto due tumori ed è sopravvissuto a tutto”. Non si nasconde la bella Maria, aggiungendo: “Per me è stata paura e sofferenza”.

Affermazioni che la rendono, se possibile, ancora più vicina al suo affezionato pubblico: come non immedesimarsi nel dolore e nello spavento di una mamma umana per il suo cucciolo ammalato? Il tumore nei cani, poi, è una malattia comune che fa tanta paura, perché non sempre si risolve per il meglio. Per fortuna, non è stato questo l’epilogo per il bassotto che ha superato entrambe le volte la dura prova.

L’intervista è stata poi occasione per approfondire alcuni aspetti del suo amore per i cani e del modo in cui Maria De Filippi si approccia alla cura dei suoi amici a quattro zampe. L’amore della conduttrice per Ugo e Filippa è incondizionato, come lei stessa afferma in una confessione intima e accorata: “Se l’umano decide per se stesso che cosa è giusto fare o meno, per il cane invece la decisione la prendo io e mi sento davvero male”, dice la De Filippi. “Questa sofferenza si chiama senza dubbio amore. Non potrei vivere senza i miei cani, non riuscirei”.

La De Filippi ha aperto il suo cuore raccontando di come in tutte le occasioni in cui è stato necessario si è prestata a fare le inieizioni ai suoi cagnolini, o al gatto Filippo, grande amore peloso di suo marito: “Quando va a fare le vaccinazioni è forse l’unico momento in cui Maurizio non lavora”, si è lasciata sfuggire.

 C.B.

Impostazioni privacy