Maternità cani: madre protegge il suo cucciolo in canile

Foto dell'autore

By lotta75

News

maternità cani
Mamma protegge cucciolo in canile

Mamma difende il suo cucciolo in canile

Proteggeva il suo cucciolo, così come avrebbe fatto qualsiasi altra madre. L’immagine straziante di quella tenera madre con il suo cucciolo dietro le sbarre metalliche di un gelido box del canile in Texas, ha colpito i volontari. Quella piccola famiglia era a rischio perché il canile era affollato e da un momento all’altro madre e figlio potevano finire nella lista dei cani da sopprimere.

I volontari hanno così deciso di aiutarli, girando un video per poi condividerlo sui social, lanciando un appello per salvarli.

Dalle immagini si vede chiaramente quanto fosse spaventato il cucciolo che cercava di nascondersi dietro la madre e il muro in cemento del box.

“Erano molto spaventati, specialmente il cucciolo. Avevano solo bisogno di aiuto. ”

Grazie al sostegno dell’associazione animalista Rescue Dogs Rock, che ha condiviso il filmato, la storia di Sadie e del suo cucciolo Benzy ha fatto il giro della rete.

“Momma Sadie non sa cosa fare. Non sa come aiutare il suo cucciolo, Benzy. Sa che sono entrambi in pericolo nel canile dove sono stati abbandonati. Benzy è pietrificato e si nasconde dietro la mamma che cerca di proteggerlo come farebbero tutte le mamme per i loro figli”.

Il post è stato notato da un’utente, Dava Hammack colpita dal fatto che nonostante le condivisioni, nessuno avesse cercato di aiutare quella dolce coppia.

“Era stato condiviso 1.600 volte. Nessuno si è fatto avanti per stallare o adottare questi cani”.

Adozioni del cuore

La donna che aveva già altri 4 cani in casa e viveva a ben 9 ore di macchina dal rifugio, non ha però esistato un istante. Dava si è così messa in contatto con la Rescue Dogs chiedendo di aiutare quei cani.

L’associazione ha promosso una staffetta in modo da poter far pervenire Sadie e Benzy a destinazione. Dopo aver trattato con il canile l’adozione, madre e figlio sono stati tirati fuori dal box e presi in consegna dai volontari per essere trasferiti fino all’abitazione di Hammack. Durante tutto il viaggio, la madre ha sempre prestato attenzione al suo cucciolo.

La madre è rimasta in allerta anche nei primi giorni nella nuova casa. Ogni volta che Dava o sua figlia prendevano il cucciolo in braccio, la madre si avvicinava e lo teneva sott’occhio.

Dopo qualche giorno Sadie e Benzy hanno fatto amicizia con gli altri cani.

Madre e figlio resteranno al sicuro nella casa di Dava fino a quando non troveranno una famiglia per sempre. L’importante è che siano fuori dal canile e che ovunque andranno resteranno sempre insieme.

Ecco il video del cucciolo spaventato in canile: 

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy