Matilda, il cane che ha salvato 4 pazienti da un incendio era in dolce attesa

Foto dell'autore

By Davide

News

Molto spesso, i nostri amici a quattro zampe, possono essere degli autentici eroi: come il cane Matilda, che ha salvato 4 pazienti di un ospizio da un vasto incendio. Poi scoperta incinta.

matilda cane
Matilda, la cagnolina che ha salvato il suo padrone e altri pazienti da un incendio dentro un ospizio (Fonte Facebook)

Gettarsi nella “mischia” anche se il pericolo è dietro l’angolo o nella mischia stessa. È questione di attimi. Attimi di coraggio, ove la paura può regnare e fare da padrona nella situazione stessa, ma basta un attimo e si è dentro per salvare qualcuno. Il coraggio vince la paura quando si riflette poco e si agisce all’istante.

E la pura si manifesta in diversi casi: durante un incidente, un problema di salute da poco arrivato e mai conosciuto prima, o magari nel bel mezzo di un incendio. E non sempre, gli eroi che agiscono per apportare il proprio aiuto, sono degli essere umani. Molto spesso ci ritroviamo a esaltare le doti dei nostri amici a quattro zampe. Che si rivelano davvero efficaci e appartenenti ai miglior combattenti.

Com’è accaduto dentro un ospizio russo, dove un cane di nome Matilda si è lanciata tra le fiamme per salvare il suo padrone, trovando davanti a sé altre persone da tirare fuori prima che fosse troppo tardi. La cagnolina, molto coraggiosa, portava con sé un altro segreto che ha lasciato tutti sbalorditi.

Il cane Matilda è un eroe: ora darà vita ad altri cuccioli dopo aver salvato esseri umani

matilda cane
Matilda, con le bende intorno il corpo dopo l’incendio (Fonte Facebook)

Non ha esitato un solo istante. Quando le fiamme sono divampate alte, nell’incendio che ha colpito l’ospizio del distretto di Tosno, nella regione di Leningrado, in Russia, Matilda si è lanciata dentro la struttura, iniziando ad abbaiare da “alta voce”. Il gesto ha attirato subito l’attenzione di molti, così da poter chiamare i vigili del fuoco e cercare di far cessare il fuoco, che alto divampava.

Il gesto di Matilda, stava per costare davvero caro, alla cagnolina stessa. Una volta tirati fuori i quattro pazienti dalla struttura, anche il cane, che era all’interno, è stato salvato dai volontari presenti in zona. Una collaborazione totale. Una volta messo le zampette fuori dall’ospizio si è subito capito che la cucciola aveva delle gravi ustioni su tutto il corpo e delle profonde ferite in vari punti.

È stata subito medicata. E mentre arrivavano le cure, è arrivata anche la sorpresa: sino subito accorti che Matilda era in dolce attesa. La cagnolina, ora, non potrà allattare per via delle sue ferite, ma più che altro delle ustioni sulla parte del corpo impiegata per allattare i suoi futuri cuccioli.

Per questo motivo si sta cercando tutta l’assistenza necessaria. Per far in modo che i cuccioli abbiano a loro disposizione tutto il materiale, seppur artificiale, che serve nei primi giorni di vita. Matilda darà al mondo questi cuccioli tra 25 e il 28 di novembre. Oltre che essere una cagnolina-eroe, sarà anche una splendida mamma. Perché una cucciola con questo carattere e temperamento impiegherà davvero poco tempo per tornare in forma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Bambino di soli 5 anni salva il suo cane dall’incendio

Impostazioni privacy