McDonalds apre un ristorante in miniatura per le api

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Le colonie di api in tutto di tutto mondo stanno morendo le percentuali sono alquanto allarmanti. Si stima che il 44% delle colonie degli Stati Uniti siano scomparse nel 2016.

Api alveare

Questo declino è allarmante e le cause molto spesso sono da attribuire a l’essere umano.

L’abuso di pesticidi, l’inquinamento e alcune pratiche agricole intensive per debellare i parassiti stanno contribuendo a far svanire le api dal nostro pianeta che porterebbe a delle conseguenze devastanti.

Se le cose non dovessero migliorare nel giro di pochi anni potremmo incorrere in un grave collasso nella nostra agricoltura con effetti devastanti sulla vita che conosciamo.

Logo McDonald’s Api

Queste  minuscole creature sono indispensabili per l’ecosistema, le api infatti impollinano più dell’80% delle colture, e se continuassero a morire con questa velocità potremmo dire addio a molte piante e con esse anche a molte creature per la quale queste piante sono essenziali.

potrebbe interessarti anche—>Svolta di McDonalds: arriva McVegan, il primo hamburger vegano

Il nuovo progetto di McDonald’s

Alcuni McDonald’s in Svezia stanno affrontando la situazione con un progetto molto originale aiutando le api. I McDonald’s svedesi stanno ospitando degli alveari sui tetti dei ristoranti.

I McDonald’s hanno anche piantato fiori sia all’esterno dei ristoranti che sui tetti, fornendo un ambiente favorevole all’apicoltura.

Per rendere più epica la loro iniziativa , Mcdonald’s ha commissionato a un falegname professionista di creare il “più piccolo McDonald’s“, che è, in effetti, riproduzione in sala del ristorante che contiene un alveare perfettamente funzionante con il marchio di McDonald’s, il Mc-drive, un’area esterna e persino dei piccoli annunci pubblicitari sulle finestre.

McDonald

Con 37.000 ristoranti in tutto il mondo, l’iniziativa del McDonald’s svedese potrebbe rivelarsi un grande aiuto per le api soprattutto  se verrà adottata in altri paesi.

Christoffer Rönnblad, direttore marketing di McDonald’s in Svezia, in un’intervista con Adweek ha asserito:

“Abbiamo molti franchising davvero devoti che contribuiscono al nostro lavoro di sostenibilità, e ci fa piacere poter utilizzare le nostre strutture per amplificare un’idea così grande come gli alveari sui tetti ”

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Lo abbandonano sulla terrazza di un Mc Donald: ritrovato in condizioni pietose

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy