Un feroce orso nero le si avvicina, ne approfitta per farsi un selfie con lui

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Messico: un feroce orso nero si avvicina ad una ragazza, ma lei invece di spaventarsi ne approfitta per farsi un selfie con lui

orso nero selfie
L’orso si avvicina ad una delle escursionista (Screenshot Video)

Vi siete mai chiesti come sarebbe trovarvi faccia a faccia con un orso?
Beh, se per molti questa idea può sembrare solo una remota ipotesi, per altri invece rappresenta una vicenda di vita vissuta. Un esempio? Le ragazze di cui vi stiamo per raccontare.

L’episodio è accaduto di recente, in Messico. Alcune ragazze erano intente a fare un’escursione nel Parco Ecologico Chipinque di San Pedro Garza García, quando si sono imbattute in un incredibile esemplare: un orso nero.

L’animale, incuriosito probabilmente, si è diretto verso il gruppo di giovani. La peculiarità dell’accaduto è che la donna avvicinata dall’orso nero invece di farsi prendere dal panico, non solo è rimasta calma dimostrando un forte autocontrollo, ma ne ha approfittato per scattare un selfie con il feroce animale.

Potrebbe interessarti anche: Bambino inseguito da un orso mentre passeggia in montagna – VIDEO

Un orso nero le si avvicina e lei scatta un selfie

orso
L’orso nero si avvicina e lei scatta un selfie (Screenshot Video)

Mentre la giovane restava ferma e calma, l’orso nero le si è inaspettatamente avvicinato solo per annusarle i capelli e ispezionarla più da vicino. Il resto del gruppo, invece, assisteva immobile e riprendeva la scena.

Così i video di questo straordinario incontro sono diventati virali sui social e uno, in particolare, mostra come la ragazza colga l’occasione per scattare la foto con l’animale.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di orso si arrampica sul balcone e vuole entrare in casa

In realtà in seguito all’accaduto, il governo di Nuevo Leon ha espressamente consigliato quali atteggiamenti adottare se ci si imbatte in un orso, come ad esempio restare calmi, e quali invece evitare, come dargli del cibo, girargli le spalle, fargli foto o scattare selfie con loro.

M. L.

Impostazioni privacy