Home News Mette in pericolo il cane portandolo a passeggio legato all’automobile

Mette in pericolo il cane portandolo a passeggio legato all’automobile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:05
CONDIVIDI

Uomo lega il suo cane all’automobile e lo porta a passeggio. Il video fa il giro del web facendo rabbrividire chiunque lo guardi. 

Cane portato a spasso sotto la pioggia legato all’automobile (Screen video)

Portare il proprio cane a spasso sotto la pioggia può essere stancante ma è una cosa del quale ogni proprietario di animali è al corrente .

Portare il proprio cane a spasso  è una responsabilità per il benessere degli animali che va fatta, e chiunque prenda un cucciolo sa di doversi assumere questa responsabilità.

Potrebbe interessati anche :Cane legato e abbandonato viene salvato e adottato da un uomo

L’orribile gesto del cane legato all’auto

Cane legato all'automobile
Cane portato a spasso sotto la pioggia legato all’automobile (Screen video)

C’è chi però pur sapendo di dover passeggiare con il proprio amico a quattro zampe, ha pensato bene di portarlo a spasso con un metodo alternativo, ovvero  non scendendo dalla macchina e procedendo a velocità costante.

Non si conosce perfettamente il motivo del gesto dell’uomo , se avesse già passeggiato e non volesse sporcare la macchina, o se semplicemente avesse deciso di non bagnarsi, fatto sta che il gesto di questa persona poteva costare caro al povero animale.

Un video scioccante mostra infatti il momento in cui un cane è costretto a procedere alla stessa velocità dell’auto mentre è legato alla portiera della vettura con il guinzaglio, un gesto assurdo che oltre tutto stava per costare la vita al grosso levriero che a causa della velocità della macchina e dell’asfalto scivoloso per la pioggia, è scivolato e stava per finire sotto le rute della vettura.

Dal video è infatti possibile vedere come il cane terrorizzato si allontani immediatamente dalle ruote della vettura e di come cerchi disperatamente di tenersi a distanza dalla macchina.

potrebbe interessarti anche :Cane legato ad un camion, il proprietario del tir se ne dimentica ; VIDEO

Il tremendo episodio è accaduto sulle strade della Scozia dove attualmente le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare la vettura grigia e il proprietari dell’automobile che ha commesso questa crudeltà nei confronti del povero animale.

La polizia Scozzese ha avviato le indagini è ha chiesto a chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni di contattarli, per poter procedere con le ripercussioni dovute alla mancanza di umanità dell’uomo

Il video ha generato delle grosse polemiche scioccando  enormemente  i gruppi animalisti  locali. Nel video è infatti possibile come sia terrorizzato il povero cane che è stato costretta a camminare legato alla vettura senza possibilità di scappare.

L.L.