Il micio che suona il campanello per entrare in casa: un’idea geniale -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il micio che suona il campanello per entrare in casa, la sorprendente strategia che gli ha evitato di rimanere al freddo e al buio.

Lo sguardo del gatto (Foto Pixabay)
Lo sguardo del gatto (Foto Pixabay)

In piena notte qualcuno viene a suonare al vostro campanello. La prima reazione istintiva è quella di aver timore, perché non si conosce l’identità di chi è davanti la nostra casa. Qualche volta però la vita ci sorprende e anche i nostri amici animali fanno qualche marachella che ci fa insospettire. Un gatto ha svegliato la famiglia che stava dormendo in piena notte, suonando al loro campanello. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto ruba la cuccia del suo amico cane: la reazione dell’Husky – VIDEO

Il micio che suona il campanello per entrare in casa  -VIDEO

Il gatto suona il campanello (Foto video)
Il gatto suona il campanello (Foto video)

Il protagonista di questa storia si chiama Winston ed è uno splendido felino che ama gironzolare intorno alla sua abitazione, facendo il classico giro di perlustrazione. Il piccolo è molto curioso e quando ne ha l’occasione ne approfitta per esplorare il territorio intorno a lui. Una volta però si è attardato nel fare il suo giretto e quando è tornato a casa ha trovato tutto chiuso. E’ stato in quel momento che ha capito che doveva adottare qualche strategia per riuscire ad entrare. Allora, il felino ha messo in moto la sua furbizia e ha optato per una soluzione semplicissima che chiunque essere umano avrebbe preso!

Potrebbe interessarti anche: Un’efficace strategia per un’irrefrenabile fame: il gatto che ruba i croccantini

Il micio ha alzato la zampetta e ha suonato il pulsante del campanello rimanendo in attesa per qualche minuto, affinché qualcuno possa andare ad aprirgli. I membri della famiglia si sono svegliati di soprassalto, comprensibilmente spaventati, per quello che era appena successo. Il momento è stato ripreso dalla videocamera di sorveglianza situata all’ingresso dell’abitazione che riprende in primo piano l’espressione del felino, orgoglioso dell’idea che ha appena avuto.

La strategia del micio ha funzionato perché i suoi genitori umani sono andati immediatamente ad aprire, non facendolo rimanere al freddo e al buio. L’intelligenza dei nostri amici animali non smette mai di stupirci, anche in questo caso, il loro piano è andato a buon fine.

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy