Milo, il cane acquistato su eBay e rifiutato alla consegna

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Milo, il cane acquistato su eBay e rifiutato alla consegna

Milo, il cane acquistato su eBay (foto Facebook)
Milo, il cane acquistato su eBay (foto Facebook)

Milo è un dolcissimo cane di razza Rottweiler che è stato acquistato, a pochi spiccioli, su eBay da una coppia di coniugi residente nel bresciano.

Il nostro protagonista, un cucciolo di soli 5 mesi, ha dovuto percorre migliaia di chilometri per raggiungere la sua nuova famiglia. La gioia e l’ansia di incontrare i suoi nuovi padroni, alla fine si è scontrata con il rifiuto degli stessi.

Il corriere, come suo dovere, ha consegnato il pacco a coloro che avevano effettuato l’acquisto, ma i coniugi hanno deciso di rifiutare il cane perché aveva un difetto: Le “zampe a papera“.

Articoli difettosi possono essere computer, smartphone e così via… Ma lo stesso si può dire per un cane nato con una piccola deformazione che andrebbe semplicemente curata con un intervento chirurgico?

Milo non è mai entrato in quella casa, ma la sua nuova dimora è stata l’Associazione LAICA di Erbusco, nel bresciano. È qui che il nostro amico a quattro zampe ha trovato quell’amore negato e le cure di cui aveva bisogno per guarire.

“Abbiamo bisogno di aiuto”, avevano scritto i volontari dell’Associazione LAICA di Erbusco. Il motivo di tale appello era il seguente. Se Milo non sarebbe stato operato in tempi brevi sarebbe rimasto segnato da quella malformazione a vita.

Per operarlo servivano 1500 euro. Sono stati in tanti a rispondere alla richiesta di aiuto e così Milo è stato operato. L’intervento di ostectomia ulnare distale bilaterale è andato a buon fine e appena guarito, il nostro amico a quattro zampe potrà essere adottato da una famiglia che ama gli animali.

Impostazioni privacy